Ibm acquista Ilog, Sophos punta a Utimaco, Google rinuncia a Digg

Aziende

L’acquisizione di Ibm vale 215 milioni di euro. L’azienda di crittografia è invece nel mirino di Sophos. Google infine dice no a Digg

Lo shopping di fine luglio vede protagoniste, rispettivamente,Ibm e Sophos. Ibm acquista la francese Ilog per 215 milioni di euro. Ibm ha speso 21 miliardi di dollari per acquisire dal 2003 70 aziende.

Invece Sophos punta ad acquisire per 217 milioni di dollari, Utimaco, azienda tedesca di crittografia.

Se andrà in porto l’offerta, Sophos potrà ampliare il suo portafoglio prodotti per proteggere le imprese da minacce interne e esterne.

Infine sembrava cosa fatta tra Google e Digg: ma Google ha detto di no al sito di social bookmark. Google rinuncia a Digg: il matrimonio da 200 milioni di dollari non s’ha da fare. L’accordo sarebbe fallito perché analisi tecniche e fdinanziarie hanno provocato la retromarcia dei vertici di Google. Digg però non rimane nell’angolo, ma può contare ancora sull’advertising online fornito da Microsoft. Per Microsoft, è una piccola vittoria: con i nuovi investimenti nella pubblicità di Facebook e Digg, può riflettere con più tranquillità sulle sue strategie anti Google.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore