Ibm acquista OpenPages

AziendeMarketing

Ibm sta puntando sul business analytics. La combinazione di IBM e OpenPages offrirà un approccio olistico al risk management

IBM ha raggiunto un accordo per acquistare OpenPages, sviluppatore di software che aiuta a gestire i rischi legati ai businesses e livelli di conformità. OpenPages aggiunge al portafoglio i prodotti di business analytics. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti. Le offerte di OpenPages includono software creato per semplificare la gestione dei controlli finanziari, audit, rischi e compliance IT e policy governance.

Ibm ha detto che l’acquisizione è diventata necessaria in quanto la gestione rischi è ormai in cima ai pensieri di CIO e CFO. I rischi non previsti possono costare cari ad un’azienda come il brand reputation. “La combinazione di IBM e OpenPages offrirà un approccio olistico e consistente al risk management, aiutando le imprese a mettere insieme la visione con la gestione delle performance per guidare i processi decisionali” ha spiegato in una nota Rob Ashe, general manager per il business analytics di Ibm.

Ibm sta puntando sul business analytics. Ibm ha compiuto diverse acquisizioni negli ultimi trimestri ed ha investito più di 11 miliardi di dollari nel mercato nell’ultimo quadriennio, aprendo sette centri di analytics dedicati nel mondo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore