IBM anticipa Sametime 8.5, Unified Telephony e migliora Live Connections

Management

A Lotusphere Ibm ha fornito un assaggio della conferenza sul Web basata su API aperte:  Sametime 8.5 supporterà Apple iPhone. Lotus Connections aggiungerà micro-blogging e LinkedIn

L’evento Lotusphere è in corso a Orlando: Ibm, reduce da una trimestrale oltre le attese, ha svelato LotusLive nel cloud computing, portato LotusLive sul Blackberry di Rim, e un accordo con Sap (ma anche con Skype, Salesforce.com e LinkedIn), oltre ad aver acquisito Outblaze .

Ibm poi ha mostrato un ‘anteprima di Sametime 8.5 , Unified Telephony (un software di telefonia integrata per la seconda metà dell’anno), con la conferenza sul Web basata su API aperte. La nuova versione di sametime 8.5 arriverà nella seconda metà del 2009 con il supporto a Apple iPhone.

Sametime Meeting sarà parte del software Ibm LotusLive, grazie al quale gli utenti business potranno integrare i programmi Lotus con applicazioni di Salesforce e Skype.

Inoltre Lotus Connections aggiungerà micro-blogging e LinkedIn, oltre ad offrire interfacce personalizzabili e flessibili per integrare ogni informazione da qualsiasi risorsa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore