Ibm per la governance e il risk management

Management

Secondo le previsioni il mercato supererà i 30 miliardi di dollari entro il
2008

IBM ha presentato la sua strategia, insieme a nuove tecnologie e a nuovi servizi, per soddisfare la crescente esigenza a livello mondiale di una migliore IT governance e risk management, un mercato che ? secondo le previsioni – supererà i 30 miliardi di dollari entro il 2008. L’IT governance e il risk management stanno rapidamente salendo in cima alla scala delle priorità dei leader delle aziende internazionali. Recenti indagini IBM indicano che il 79% dei CFO adotterà nei prossimi tre anni procedure di governance per integrare le informazioni e fornire business insight, mentre il 64 % dei CIO considera la conformità in materia di sicurezza e di protezione dei dati tra le sfide più significative poste alle organizzazioni IT. L’attenzione di IBM si concentra sul miglioramento delle prestazioni e della business resilience, su una gestione ottimizzata dei servizi, sulla business continuity e sulla sicurezza. IBM ha integrato diverse funzioni di governance e risk management, grazie ad alcune recenti acquisizioni, tra cui I nternet Security Systems, Consul, FileNet, MRO e Micromuse. Forte del più ampio portafoglio di offerte di servizi e tecnologia del settore, IBM ha presentato le nuove funzionalità per affrontare le sfide dei clienti nell’ottimizzare le prestazioni e la flessibilità aziendale, consentendo IT governance e risk management più efficaci. Business of IT Dashboard, una suite di servizi asset-based, è progettata per aiutare i clienti a valutare i propri punti di forza e di debolezza attuali nelle aree critiche della IT governance e risk management, e a sincronizzare le prestazioni IT con le prestazioni aziendali. IT Lifecycle Management and Governance Services for Tivoli service desk aiuta i clienti a implementare rapidamente e in modo integrato soluzioni complete di service desk, progettate per unificare i processi di supporto, creare un unico punto di contatto per le problematiche IT, rendere il reporting più accessibile e stabilire indicatori chiave delle prestazioni. Il service desk spesso rappresenta l’unica interfaccia tra l’organizzazione IT e gli utenti finali, rendendo essenziale la creazione un processo unificato e integrato. Prendere decisioni informate con una migliore gestione dei servizi: il nuovo software Tivoli Business Service Manager consente un processo decisionale efficace, fornendo al personale gestionale e operativo una visibilità in tempo reale sullo stato di salute e sulle prestazione dei servizi di business critici. Gestire le minacce alla sicurezza in tempo reale: IBM Tivoli Security Operations Manager v4.1 è una piattaforma di gestione degli eventi di sicurezza, che fornisce un cruscotto real-time, studiato per aiutare le organizzazioni a mantenere operative le proprie reti e sistemi informatici, a dispetto delle minacce alla sicurezza provenienti da interventi dolosi da parte di personale esterno, dipendenti o appaltatori. Bilanciare gli investimenti in tutto il ciclo di vita dell’IT: IBM Rational Portfolio Manager è una soluzione di enterprise project management che può essere usata da tutti gli utenti aziendali ? CIO, project manager, analisti e sviluppatori ? per bilanciare investimenti IT e identificare le priorità di servizio. Una nuova interfaccia Web 2.0 consente ai componenti di un team di gestire il proprio lavoro, inoltrare rapporti su tempi e spese e una stretta integrazione tra Rational Portfolio Manager e il portafoglio Rational di IBM assicura che i progetti software siano ideati, creati, testati, implementati e forniti nei tempi stabiliti. Ulteriori dettagli sulla strategia IBM e su queste tecnologie e servizi per governance e risk management si trovano online sul sito .

Autore: ITespresso
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