Ibm porta Watson su IoT e lancia App Exchange

Internet of EverythingNetwork
Edifici smart con Watson IoT di Ibm
1 7 Non ci sono commenti

Ibm ha annunciato nuove iniziative per mettere insieme il machine learning di Watson con Internet of Things (IoT). Intanto svela App Exchange

Watson più IoT è una nuova opportunità per le aziende. Ibm ha annunciato nuove iniziative per mettere insieme il  machine learning di Watson con Internet of Things (IoT), per aiutare clienti e partner, soprattutto nell’industria, a sfruttare i potenziali benefici dagli insights derivanti dal collezionare ed analizzare dati.

Ibm porta Watson su IoT e lancia App Exchange
Ibm porta Watson su IoT e lancia App Exchange

IBM sta espandendo il suo focus sia sulla cognitive analytics che su Internet delle Cose, e ora lancia IBM Watson IoT Foundation Analytics, un’offerta di Application programming interface (API) che consente agli sviluppatori per l’accesso a servizi di analytics via IBM Cloud.

L’azienda sta aprendo anche un quartier generale globale per l’unità Watson IoT a Monaco, un super centro d’innovazione europeo che trainerà la collaborazione fra esperti e clienti di IBM. Esso sarà complementare con altri otto centri Watson IoT Client Experience, diffusi fra Europa, Asia ed America.

Big Blue sta investendo 3 miliardi di dollari in Internet of Things e Weather Company, ma anche nelle Smarter City.

Inoltre, Ibm ha lanciato App Exchange, per migliorare la sicurezza della collaboration, per creare e condividere applicazioni di sicurezza IT su misura. Ci sono già 14 applicazioni che coprono temi rilevanti (behaviour analytics, endpoint data e incident visualisation).

La divisione Internet of Things attualmente contribuisce per meno dell’1% al fatturato annuale da 93 miliardi di dollari di Ibm.

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz.
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore