Ibm porta Watson su IoT e lancia App Exchange

Internet of EverythingNetwork
QUIZ - Cosa sapete della storia secolare di Ibm?

Ibm ha annunciato nuove iniziative per mettere insieme il machine learning di Watson con Internet of Things (IoT). Intanto svela App Exchange

Watson più IoT è una nuova opportunità per le aziende. Ibm ha annunciato nuove iniziative per mettere insieme il  machine learning di Watson con Internet of Things (IoT), per aiutare clienti e partner, soprattutto nell’industria, a sfruttare i potenziali benefici dagli insights derivanti dal collezionare ed analizzare dati.

Ibm porta Watson su IoT e lancia App Exchange
Ibm porta Watson su IoT e lancia App Exchange

IBM sta espandendo il suo focus sia sulla cognitive analytics che su Internet delle Cose, e ora lancia IBM Watson IoT Foundation Analytics, un’offerta di Application programming interface (API) che consente agli sviluppatori per l’accesso a servizi di analytics via IBM Cloud.

L’azienda sta aprendo anche un quartier generale globale per l’unità Watson IoT a Monaco, un super centro d’innovazione europeo che trainerà la collaborazione fra esperti e clienti di IBM. Esso sarà complementare con altri otto centri Watson IoT Client Experience, diffusi fra Europa, Asia ed America.

Big Blue sta investendo 3 miliardi di dollari in Internet of Things e Weather Company, ma anche nelle Smarter City.

Inoltre, Ibm ha lanciato App Exchange, per migliorare la sicurezza della collaboration, per creare e condividere applicazioni di sicurezza IT su misura. Ci sono già 14 applicazioni che coprono temi rilevanti (behaviour analytics, endpoint data e incident visualisation).

La divisione Internet of Things attualmente contribuisce per meno dell’1% al fatturato annuale da 93 miliardi di dollari di Ibm.

  • Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz.
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore