Ibm si allea a Twitter nell’analisi dei big data

Big DataData
Alleanza fra Twitter e Ibm nell'analisi dei big data per social media
1 37 Non ci sono commenti

Twitter e Ibm annunciano una partnership nell’analisi dei big data per social media

I big data analytics aiuteranno il sito di micro-blogging a trarre maggiori informazioni dai dati. Twitter e Ibm annunciano una partnership nell’analisi dei big data per social media.

Alleanza fra Twitter e Ibm nell'analisi dei big data per social media
Alleanza fra Twitter e Ibm nell’analisi dei big data per social media

La piattaforma è ospitata nel cloud su IBM BlueMix platform ed aiuta il business a guadagnare una migliore e più efficace comprensione dei loro dati, incorporando i dati dei social media, per migliorare il processo decisionale.

Attraverso la piattaforma di Watson Analytics di Ibm, le aziende possono incrociare dati  social cross-reference ad altri flussi di dati provenienti dalle vendite ai dati sul meteo.

IBM dichiara di avere già uno staff di 4.000  dipendenti, formati per mostrare ai clienti come usare la piattaforma. Cento early tester del servizio, hanno già tratto vantaggio dall’utilizzo della piattaforma.

Secondo Twitter, il business potrebbe incorporare i dati social dei feedback nel processo decisionale, insieme a vendite, promozioni ed inventario. Finora le imprese si sono limitate ad analizzare che cosa dicono i clienti su Twitter. Ma le aziende, grazie all’analisi dei big data, possono capire perché alcuni prodotti vendono bene ed altri no.

Twitter rappresenta un enorme archivio pubblico di pensieri umani che cattura idee, opinioni e dibattiti, in ogni luogo del mondo e su ogni topic, in qualsiasi momento,” ha spiegato Chris Moody, vice presidente della strategia digitale di Twitter, sul post nel blog.

In precedenza, Ibm si è alleata con Apple per una nuova gamma di apps di classe enterprise e, al CeBit 2015, con Blackberry su SecuTablet.

– Conoscete i big data? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore