Ibm Watson darà una mano a Twitter

AziendeMarketingSocial media
Accordo fra Twitter e Ibm
1 3 Non ci sono commenti

Accordo fra Twitter e Ibm in tema di analisi dati

Twitter e Ibm hanno siglato una partnership in tema di analisi dati. IBM Watson aiuterà il business a delineare le decisioni, sfruttando i dati collezionati dai tweet globali. Ibm aiuterà i clienti ad usare il social networking per prendere con rapidità ed efficacia decisioni relative al business.

IBM Watson offre un servizio di cognitive computing, per consentire a un computer di rispondere, in maniera chiara e concisa, a vasti interrogativi. IBM aiuterà gli utenti businesses a prevedere tendenze nel marketplace e nel sentiment consumer riguardo a prodotti e brand, trainando 10.000 impiegati a consultare il business sul miglior utilizzo dei dati di Twitter.

Watson Analytics è un servizio basato sul cloud che combina differenti parti dell’analisi dei dati (inclusi i data refinement, storage ed interazioni), per simplificare l’analisi dei dati sia su desktop che su dispositivi mobili. Ibm ha aperto a tutti gli utenti business la tecnologia Watson, il potere del supercomputer con strumenti di cloud analytics.

Sfruttando l’analytics predittiva, Watson Analytics può estrarre fatti rilevanti da dati grezzi e presentarli agli utenti. Inoltre, può rivelare nuovi pattern e relazioni non viste dentro i dati. Watson aiuta a scoprire connessioni nascoste dentro i Big data.

Accordo fra Twitter e Ibm
Accordo fra Twitter e Ibm

Lo scorso giugno Ibm ha siglato un accordo con Apple, un’intesa che mette al centro cento apps per l’enterprise mobility.

Ad aprile Twitter aveva acquisito Gnip, azienda specializzata in social data, per analizzare 500 milioni di tweet inviati al giorno sul network.
Con l’acquisizione di Gnip, Twitter spera di aumentare gli introiti pubblicitari, offrendo agli inserzionisti informazioni dettagliate e mirate delle principali tendenze del momento.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore