Iconia Touchbook porta il multitouch a cinque dita su doppio schermo

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Tutti i dettagli su Acer Iconia Touchbook: 14 pollici di multitouch in punta delle cinque dita. Con doppio schermo touchscreen

Il concept di Acer Iconia Touchbook merita un approfondimento. Più di un tablet e di uno smartphone, Iconia Touchbook scommette sul multitouch in punta di dita su dual screen: invece di avere, come un laptop, tastiera e monitor, ha un dual screen multitouch. Ecco come funziona.

Acer Ring appare mettendo le cinque dita sullo schermo multitouch e facendo una particolare gesture. Acer Ring permette di avviare le applicazioni tramite scrolling sulle App cards e toccando sulla prescelta. L’anello di Acer offre un accesso veloce alla tastiera virtuale, a Gesture Editor, Window Manager e alla console Device Control.

La Virtual Keyboard può essere lanciata da Acer Ring o posando il palmo della mano sullo schermo sottostante. Il design intelligent sente la posizione dei palmi e lancia la tastiera virtuale. Si tratta di una tastiera full-size QWERTY che offre la stessa esperienza della tastiera fisica, ed è dotata di input testuale predittivo e  typing naturale per evitare refusi ed errori. La Virtual Keyboard include anche un touchpad e una keypad numerica, ma è pronta anche per la scrittura manuale.
Con Gesture Editor l’utente può settare gesture personalizzate per applicazioni specifiche come aprire siti Web, vedere il desktop o chiudere ilcomputer. Gesture Editor offre una modalità semplice ed intuitiva per personalizzare ICONIA su misura delle proprie esigenze.

Window Manager consente agli utenti di organizzare le varie finestre di applicazioni su doppio touch screen. Finestre ed applicazioni possono essre mosse attraverso i display, per avere sempre ciò che si vuole dove si vuole. Inoltre è possibile navigare attraverso una lista di applicazioni in corso, per ridimensionare o chiudere finestre.
Le applicazioni touch native servono a gestire contenuti. Acer ha implementato: TouchBrowser, TouchPhoto, TouchMusic e TouchVideo, per collegare l’esperienza di navigazione con le gesture su schermo (zoomare, ruotare, flip e scroll) per accedere alle applicazioni multimediali da un’interfaccia integrata ottimizzata per il touch. ICONIA aggiunge infine tre novità: SocialJogger, My Journal e Scrapbook.

Altri punti di forza (hardware) di Iconia sono il form factor da 14 pollici, il chip Intel Core i5 e lo schermo HD (1366×768) all-point multi-touch: un TFT LCD Acer CineCrystal e retroilluminato a LED, ideale per guardare foto e film.

Acer Iconia dual screen e multitouch
Acer Iconia dual screen e multitouch
Acer Iconia, un Microsoft Courier senza pennino
Acer Iconia, un Microsoft Courier senza pennino
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore