IDC accende i fari su consumerizzazione IT e BYOD

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
La cinese Tencent acquista Clash of Clans per quasi 9 miliardi di dollari
0 1 Non ci sono commenti

All’IDC Mobiz-Mobility Forum, a Roma il 12 marzo e a Milano il 18 giugno, si affronteranno questi temi

Da una ricerca targata IDC pubblicata a gennaio, emerge che il 31% dei possessori di tablet negli Stati Uniti usa il dispositivo anche per propositi attinenti la sfera lavorativa, e il 57% di portare il tablet in ufficio, analoghe le percentuali in un Paese europeo come l’Inghilterra, 33% e 55%. IDC accende i fari sui fenomeni dell  consumerizzazione IT e BYOD: la penetrazione di device mobili e apps nel settore privato e in alcuni comparti della PA si accentuerà ancora nell’arco del prossimo biennio.

Il Bring yor own device (BYOD) innesca, secondo Idc, “politiche più strutturate di gestione e utilizzo dei device mobili“, mentre “la mobility sta permeando le organizzazioni ben oltre il BYOD stesso o il mobile device management, abbracciando processi e linee di business differenti, in particolare il marketing, le vendite e la gestione della forza lavoro“.

IDC consiglia ai CIO di comprendere meglio i punti di vista delle linee di business, così da “rendere l’enterprise mobility una strategia univoca, “aziendale”, e non un insieme disomogeneo di singole iniziative”. I CIO devono capire che la mobility per i CEO significa competitività aziendale, per i CFO si traduce in efficienza, per i CMO in esperienza utente, app ed engagement, per le LOB in operazioni integrate e produttività, per l’HR in mobilità e qualità del lavoro.

Ma non è banale, visto che le tecnologie mobili, le infrastrutture e i requisiti di business evolvono in continuazione. All’IDC Mobiz-Mobility Forum, a Roma il 12 marzo e a Milano il 18 giugno, si affronteranno questi temi.

IDC accende i fari su consumerizzazione IT e BYOD
IDC accende i fari su consumerizzazione IT e BYOD
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore