Idc, Android detiene il 34% del mercato tablet

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
tablet

Idc prevede una crescita del 6% del mercato tablet. iPad mantiene lo scettro, ma Android avanza grazie a Samsung e Motorola

Idc (International Data Corporation) alza le previsioni del mercato tablet, dopo il rallentamento del primo trimestre. Secondo Idc, iPad e i tablet Android traineranno il mercato tablet, dopo il crollo del 28% del primo trimestre 2011 sul trimestre precedente. Idc prevede una crescita del 6.2% a quota 53.5 milioni di unità nel 2011.

Secondo Bloomberg, Samsung e Motorola rispetto ad Apple iPad hanno uno svantaggio: richiedono ai clienti la necessità di acquistare un piano tariffario dati a parte. Ma, nonostante la delusione della prima ora sule vendite di alcuni modelli, Android avanza anche nel mercato tablet: è cresciuto dell’8.2% e oggi detiene il 34% del mercato tablet, secondo IDC. Samsung ha lanciato nei giorni scorsi il tablet Galaxy Tab 10.1 in Italia. Windows 8 di Microsoft sbarcherà sui tablet dal 2012.

Le vendite degli e- reader dovrebbero registrare una crescita del 24% rispetto al 2010. Il mercato e-book reader sarà trainaro dall’ampliamento dell’offerta e dal lancio di modelli e-ink a colori. Il primo trimestre 2011 è stato debole per il mercato Pc, tablet e e-reader, a causa delle incertezze economiche.

IDC valuta il mercato tablet
IDC valuta il mercato tablet
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore