Idc: Ibridi e tablet sono priorità nella spesa IT delle aziende

AziendeMercati e Finanza
Idc: I tablet sono priorità nella spesa IT delle aziende
1 29 Non ci sono commenti

Sei aziende su 10 mettono il tablet al centro dell’enterprise mobility. Forte attenzione sugli ibridi 2-in-1. L’analisi di Idc

Da un recente studio targato IDC emerge che i tablet sono fra le priorità nella spesa IT per il 2017 nelle aziende europee. Alcuni settori verticali come education, ospitalità, governi e trasporti li inseriscono fra nella top 3 delle strategie. Sei aziende su 10 mettono il tablet al centro dell’enterprise mobility, ma due terzi ne stanno valutando l’impatto o pianificano l’acquisto di tavolette o ibridi nel breve termine, contribuendo a un significativo incremento nella penetrazione dei tablet nel prossimo triennio.

Idc: I tablet sono priorità nella spesa IT delle aziende
Idc: I tablet sono priorità nella spesa IT delle aziende

Lo studio, condotto in 1,500 interviste con decision maker dell’IT e LOB in 10 settori verticali in UK, Francia, Germania e Svezia, conferma che l’adozione dei tablet si espanderà in termini di utenti e nuovi scenari d’utilizzo, man mano che essi accompagnano la trasformazione digitale ed aumentano la produttività. I tablet sono un dispositivo di computing business, usato per prendere ordini o acquisire firme digitali.

Man Manoche la mobilità e le strategie della digital transformation trainano la trasformazione mobile delle applicazioni di specifiche industrie” spiega Marta Fiorentini, research manager, IDC EMEA Personal Computing, “le aziende continuano a guardare ai tablet come strumento per trarre vantaggio dei lavoratori mobili, supportare processi di business digitale e massimizzare il coinvolgimento dei clienti sempre connessi. L’hardware è ancora importante, ma sono crucialile applicazioni, diventate un differenziatore chiave per ottenere obiettivi di business dietro all’adozione dei tablet.”

L’input touch traina le vendite di tablet, ma cresce l’interesse per gli ibridi, i due-in-1 che potrebbero rappresentare metà delle vendite di tablet nei prossimi 5 anni, secondo IDC.

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Siete in grado di garantire una mobile experience di qualità?

QUIZ: I vero e i Falso della tecnologia. Mettiti alla prova, rispondi al nostro quiz.
Scopri di più su http://www.itespresso.it/auto-connesse-samsung-acquisisce-harman-international-per-8-miliardi-di-dollari-123434.html#VAdjX5REcy2etCos.99

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore