Idc: Il cloud computing raggiungerà il 10 percento del budget IT

Workspace

Secondo Idc, il cloud computing raggiungerà il 10 percento del budget IT, per attestarsi a 44.2 miliardi di dollari entro il 2013. Le ultime novità “fra le nuvole” di Ibm Cloud storage e Ricoh

A tutto cloud: il mercato è in grande ascesa. Secondo Idc , il cloud computing raggiungerà il 10 percento dell’intero budget IT, per attestarsi a 44.2 miliardi di dollari entro il 2013. Il mercato cloud crescerà in media del 26 percento in quattro anni.I provider che non prenderanno in considerazione il Saas e le soluzioni “fra le nuvole”, mancheranno l’appuntamento con un mercato in grossa crescita.

Oggi il mercato cloud vale 17,4 miliardi di dollari, così distribuiti: Infrastruttura software pesa per il 20%; lo Storage passerà dall’attuale 9% al 14% entro il 2013; i Server dal 12% al 15%; le applicazioni sono l’unico segmento in contrazione, dal 49% di oggi al 38% del 2013; l’App dev deploy invece crescerà dal 10% al 13%.

Anche Ibm ha svelato una nuova iniziativa e Ricoh è finita fra le nuvole del cloud computing.

Settimana scorsa Ibm ha lanciato il Cloud storage, togliendo i veli a Smart Business Storage Cloud . Invece il servizio di visual online storage di Ricoh è stato chiamato quanp ,” (short for quantum paper).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore