IDC: Il mercato smartphone supera i cellulari

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityWorkspace
LG prepara G2

Per la prima volta gli smartphone totalizzano il 50.1% del mercato della telefonia mobile. I dati di IDC

Succede per la prima volta. Le vendite di smartphone hanno superato quelle dei cellulari. Lo riporta IDC. La domanda di smartphone per i dispositivi connessi ad Internet, è in grande crescita, adesso ha raggiunto quota 918.6 milioni di smartphone nel 2013. Gli smartphone totalizzano il 50.1% del mercato della telefonia mobile. Gli smartphone – i top di gamma più noti sono Apple iPhone e Samsung Galaxy S III (il 14 marzo sarà svelato il nuovo S IV) – si differiscono dai cellulari perché possono navigare in Rete, far girare applicazioni (dopo aver scaricato le apps) e a far girare video.

IDC  prevede che entro la fine del 2017, gli smartphone raggiungono le vendite di 1.5 miliardi di dollari, oltre a due terzi del totale. A trainare la crescita è la domanda di dispositivi in economie come la Cina, Brasile ed India. La diffusione delle reti di quarta generazione (LTE o 4G) sta rendendo gli smartphone ancora più attraenti, perché grazie a una grande velocità di upload e download, l’esperienza Mobile diventa più intrigante.

Anche la Cina sta diventando un mercato maturo, mentre l’India è ancora un mercato emergente con un potenziale da sfruttare. La Cina sarà il più vasto mercato smartphone nel 2013, con 301.2 milioni di unità vendute, seguito da USA, UK, Giappone e Brasile (Fonte: IDC).

Gli smartphone di MWC 2013

Image 1 of 8

Alcatel Firefox Os
Alcatel Firefox Os

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore