In salute il mercato della Wearable Tech

AziendeMercati e Finanza
In salute il mercato della Wearable Tech
2 14 Non ci sono commenti

Il mercato della Wearable tech sotto la lente di IDC e Futuresource Consulting. La tecnologia indossabile ha un giro d’affari globale da 6 miliardi di dollari nel 2016: in crescita a tripla cifra

Il mercato della tecnologia indossabile (Wearable tech) è stato analizzato sotto la lente di IDC e Futuresource Consulting. Futuresource Consulting ha calcolato un incremento dell’11% nel primo trimestre dell’anno, con Garmin, Polar Suunto ai primi posti.

In salute il mercato della Wearable Tech
In salute il mercato della Wearable Tech

La wearable dedicata alla salute e al fitness, fra il 2014 e il 2015, ha registrato una crescita del 2%. A trainare il mercato  in futuro saranno anche altri fattori: l’andamento delle economie emergenti e gli accordi e le acquisizioni come Nokia – Withings, Fossil – Misfit o Fitbit – Coin.

Secondo IDC, gli smartwatch rappresentano, entro il 2020, il 52,1% delle vendite in un mercato mondiale della «wearable tech» a quota 213,6 milioni di unità, in crescita media annuale del 20,3%. I braccialetti fitness classici si fermeranno al 28,5%, a 60,8 milioni di unità, contro il 50,5% nel 2016, pari a 51,4 milioni di unità.

Futuresource Consulting stima un giro d’affari globale da 6 miliardi di dollari nel 2016, che mette a segno una crescita del 133% rispetto al 2015. Apple Watch ha trainato il mercato: il prezzo medio della «wearable tech» è aumentato del 50%, a 218 dollari, grazie allo smartwatch dell’azienda di Cupertino.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore