IDC: Kindle Fire ha strappato quote a Apple iPad

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Nexus Tab si ispira all'Asus Transformer

I dati di IDC relativi al mercato tablet nel quarto trimestre. iPad vince, ma Kindle Fire e i tablet di Samsung portano Android dal 32,3% al 44,6%

IDC ha pubblicato il report sul mercato globale dei tablet relativo all’ultimo trimestre dell’anno passato. Apple domina, ma Android avbanza costantemente, passando dal 32,3% al 44,6%. E il progresso di Android sdul mercato tablet va attribuito a Kindle Fire, che si è confermato il vero concorrente di iPad. Dopo 5 milioni di unità vendute in poche settimane di shopping natalizio (contro i 15 milioni del più maturo iPad nei tre mesi di fine 2011),  Kindle Fire ha conquistato una quota del 16,8% contro il 54,7% di iPad (in calo dal 61,5% nel terzo trimestre).

Ora il titolo Apple, dopo aver superato il giro di boa dei 600 dollari, secondo Bloomberg si avvia a varcare la soglia dei 700 dollari. Ma la “lezione di Amazon” con il suo Kindle Fire è un campanello d’allarme per Apple, visto che il Nexus Tab (un tablet di Google realizzato da Asus) scalpita. E, comyunque, Samsung con il 5,8% si conferma al terzo posto.

Nexus Tab si ispira all'Asus Transformer
Nexus Tab di Google si ispira all'Asus Transformer
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore