Idc prevede mercato Web Apps a quota 35 miliardi di dollari

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
LA UE vuole vedere chiaro sulle apps gratis

Idc stima che, nell’era Mobile di tablet e smartphone, esisteranno Apps per ogni aspetto della nostra vita privata e digitale

Ci saranno Apps per tutto. Nel report dedicato alle “‘Appification’ of EverythingIdc prevede che entro il 2014 il mercato globale delle applicazioni mobili sorpasserà la quota di 35 miliardi di dollari. “Gli sviluppatori di app mobili renderanno ‘app’ qualsiasi interazione l’utente possa immaginare nel mondo fisico e digitale,” afferma Scott Ellison, vice president della ricerca Mobile and Wireless doi IDC: “L’estensione delle apps mobili in ogni aspetto della propria vita sia personale che business, segnerà il nuovo decennio con enormi opportunità per ogni settore.”

Anche questa previsione mette un’ipoteca sull’era Pc, che sta per volgere al termine per entrare nell’era cloud. Le Web apps promettono quella “versatilità personale” che una volta era appannaggio del Pc, ma che oggi – nell’era del lavoratore mobile e flessibile- appartiene al Mobile.

Le Web apps stanno sbarcando anche nel salotto digitale, con Google Tv, iTunes con Apple Tv e forse in futuro Microsoft le aggiungerà a Xbox 360. Come afferma Idc, esisterà un App per ogni aspetto della nostra vita privata e digitale.

Leggi anche: Le tecnologie chiave del 2011

Web apps, business da 35 miliardi di dollari
Web apps, business da 35 miliardi di dollari
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore