Lenovo svela IdeaTab e Idea Tv, sotto il segno di Android

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility
Lenovo IdeaTv con Android

Lenovo al Ces ha messo in mostra un Ultrabook di classe business, un laptop ibrido (per doppio OS: Android e Windows), i tablet IdeaTab, ma soprattutto la sua prima Android HdTv: Lenovo Idea Tv

Lenovo entra nel mercato delle Google Tv con la sua prima Android HdTv 3D, ma Lenovo K91Smart TV arriverà solo in Cina. Con “Sandwich Screen” (sistema operativo Ice Cream Sandwich), telecomando con touchpad, video on-demand dai server di Lenovo, e apps. Motorizzata con chip dual-core da 1.5 GHz (Qualcomm 8060 Snapdragon), permette di fruire dei contenuti da tablet, telefonini, computer ed altri device, oltre che dai 200 GB di cloud storage di Lenovo. La Tv è da 55 pollici, con 1GB di RAM, 8GB di storage e 2GB SD card, oltre alla Webcam da 5 Megapixel.

IdeaTab S2 10″ è dedicato ad Android 4.0, equipaggiato con processore dual-core Snapdragon da 1.5GHz: il tablet da 10 pollici è sottile 8.69 mm e leggero (580 grammi), dotato di schermo IPS retroilluminato a LED con risoluzione da 1,280 x 800, supporto 3G, 1GB LPDDR2 di RAM, SSD fino a 64GB, HDMI Micro connessione, doppia fotocamera (frontale da 1.3 Megapixel e retro da 5 Megapixel con autofocus), e con la tastiera addizionale dock guadagna 9 ore di durata della batteria, due porte USB 2.0, trackpad multitouch e card reader SDHC. Segni particolari: LeLauncher per espandere i widget o le apps più rilevanti.

Lenovo ha anche tolto i veli a LePad K2010, il tablet con Nvidia Tegra 3 e display IPS da 1,920 x 1,200.

Lenovo al Ces ha messo in mostra un Ultrabook di classe business e un laptop ibrido (per doppio OS: Android e Windows). Lenovo ThinkPad X1 Hybrid è ufficiale. Il notebook 2-in-1 avrà doppio OS (Android e Windows), ultrasottile e con accensione instant-on e durata della batteria raddoppiata. Arriverà sul mercato nel secondo trimestre al prezzo di 1,599 dollari (1244 euro). Racchiuso in chassis nero in lega metallica, design dalle linee squadrate, schermo da 13 pollici (1366 x 768) con Gorilla Glass, è spesso solo 1.65 cm e pesa appena 1.67 Kg. Disponibile in due architetture: x86 o CPU RISC, per sposare due OS. Con piattaforma Intel Core i5/i7 (fino a 8GB di memoria RAM) per Windows 7; con Cpu Qualcomm Snapdragon APQ8060 da 1.2GHz (con 1GB di memoria RAM) per Android o Linux (che parte in modalità Instant Media Mode).

Il sistema operativo Android consente di accendersi rapidamente, accedere all’Android Market, navigare, controllare l’email, organizzare le fotografie, ascoltare la musica e guardare video, cambiare wallpaper e aggiungere widget alle tre home screen.

Altra importante novità di Lenovo è l’Ultrabook business ThinkPad T430u, un portatile con lo schermo di 14 pollici, la tastiera con tasti ad isola e la durata della batteria fino 6 ore. Il nuovo ThinkPad T430u è disponibile nelle versioni SSD o HD da 1 TB e con processori Intel Core a scelta e schede grafiche Intel o NVIDIA. La suite Lenovo Solution Centre è potenziata da Intel Small Business Advantage, per gestire il consumo di energia, così come controllarlo da remoto. ThinkPad T430u parte da 660 euro. ThinkPad X1 Hybrid e ThinkPad T430u saranno disponibili rispettivamente nel secondo e terzo trimestre del 2012.

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore