Identikit della Generazione XD

Workspace

Disney chiama Generation XD i giovanissimi di Gran Bretagna, Italia, Germania, Francia, Spagna e Polonia. Ecco chi sono: non solo Facebook e cellulari. Preferiscono incontrarsi vis-à-vis

Non chiamateli più Bit Generation, generazione dei nativi digitali o Millenians. Ora Disney chiama “Generation XD” i giovanissimi di Gran Bretagna, Italia, Germania, Francia, Spagna e Polonia: ragazzi che coniugano tecnologie d’avanguardia con valori tradizionali. Ma chi sono? Dall’indagine, condotta tra 3.020 ragazzini europei, emerge che usano Facebook, ma preferiscono tuttora gli incontri faccia a faccia, anche se il 44% giudica Internet un “facilitatore di contatti”.

Sette giovani europei su dieci utilizzano il Web per il gaming, mentre il 59% lo sfrutta per i compiti a casa.

Ai ragazzi intervistati non manca il senso di responsabilità sociale: il 90% si preoccupa del pianeta, il 74% fa la raccolta differenziat a.

Il 70% degli interpellati dice di risparmiare e ammira soprattutto i propri genitori. Anche tra le professioni, sono tradizionalisti: vorrebbero svolgere lavori come veterinario, insegnante, calciatore professionista, medico e poliziotto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore