IFA 2012 – I tablet e gli ibridi secondo Dell

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Dell scommette su un meccanismo originale per trasformare il laptop convertibile in un tablet. Xps Duo 12 è un ibrido originale con Windows 8, accanto a Dell Xps Duo 10

A IFA 2012 i tablet e gli ibridi con Windows 8 fanno la parte del leone. Anche Dell sfodera le sue proposte alla fiera hi-tech di Berlino. Dell XPS 10 è un tablet con Windows RT accompagnato da tastiera dock, mentre Xps Duo 12 è un ibrido laptop/ tablet che monta Windows 8. Vediamoli nel dettaglio. Dell XPS Duo 12 è un ibrido laptop / tablet senza compromessi sul design, visto che è un convertibile che differisce da altri ibridi visti finora.

In modalità default è un laptop touchscreen funzionale e solido, ma, quando si trasforma in tablet, spingendolo fuori dalla cornice, a cui è attaccato da magneti, diventa una tavoletta multitouch. Lo schermo è resistente, grazie alla tecnologia Corning Gorilla Glass, e ad alta definizione da 1080p. I colori sono di buon livello.

Dell ha condiviso il design dei nuovi tablet e ibridi con quello degli ultrabook della gamma XPS 13 e XPS 14: l’unica differenza è che quest’ultimi sono in alluminio, gli altri sono frontalmente in fibra di carbonio. Le tastiere sono di qualità, e i trackpad sono stati finalmente migliorati, all’altezza delle aspettative.

Infine Xps Duo 10 è un tablet con schermo da 10 pollici, con processore Snapdragon S4, sistema operativo Windows RT, porta micro USB per lo storage esterno ed una sottile tastiera dock che allunga la durata della batteria fino a 20 ore (combinate) di carica. Dell XPS 10 sarà disponibile al debutto di Windows 8.

dell-xps-duo-12_2

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore