IFA 2012 – La risposta di Huawei nel mercato tablet e smartphone

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Huawei MediaPad 10 FHD con schermo Full HD e chip quad-core, Huawei Ascend G 600 con display da 4,5 pollici, Huawei Ascend G 330 e Huawei Ascend P1 LTE: ecco l’offerta del colosso cinesi alla fiera di Berlino

Huawei ha presentato a IFA 2012 il nuovo tablet Mediapad 10 FHD con il nuovo chip quad-core e il processore grafico 16x e gli smartphone Huawei Ascend G 600, Ascend G 330 e Ascend P1 LTE.

Con soli 8,8 millimetri di spessore, il nuovo Huawei MediaPad 10 FHD vanta un display multi-touch con una  risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel). Alimentato da un processore quad-core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e  GPU 16x, dedicato ai giochi 3D ad alta definizione video, è un tablet Android che dispone di altoparlanti stereo con sistema Dolby Surround. La speciale custodia, in vari colori, proteggerà il tablet da urti e intemperie, mentre l’adattatore posto sul lato consente di collegare il Mediapad a una tastiera trasformandolo in un vero e proprio PC portatile ultra-sottile.

Huawei Ascend G 600 è lo smartphone basato sul sistema operativo Android 4.0, con chip dual-core rapid da 1.2GHz con 768 MB di RAM e 4 GB di ROM. Lo schermo da 4,5 pollici ha risoluzione HD, mentre la fotocamera posteriore è da 8 megapixel. La batteria da 2.000 mAh promette fino a 380 ore in stand-by e sei ore di conversazione, dopo un solo ciclo di carica. Huawei Ascend G 600 permette di condividere status, foto e molto altro sui social network, grazie alla connessione ad alta capacità di banda.

Huawei Ascend G 330, con design curvilineo e dimensioni ridotte (122.5 × 62.6×11.2 mm). è dotato di un chipset potente rispetto ai dispositivi  di fascia media. Con uno schermo da 4 pollici e una fotocamera posteriore da 5 megapixel, ha una batteria da 1.500 mAh agli ioni di litio ad elevate prestazioni nelle sessioni di navigazione, processore dual-core da 1.0 GHz con 512 MB di RAM e 4 GB di ROM.

Huawei Ascend P1 LTE, con una batteria da 2.000 mAh e un potente processore dual-core da 1,5 GHz, sfrutterà le prossime tecnologie LTE con connessione ultraveloce dati di trasmissione fino a 100 Mbit/s, superando di gran lunga l’HSDPA. Ascend P1 LTE si caratterizza per la riduzione dei tempi di latenza, che assicura fluidità nell’accesso al software di rete.

Huawei Device desidera offrire ai propri consumatori dispositivi eccellenti e con una tecnologia  superiore per migliorare ed esaltare le loro esperienze in rete”, ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei. “Durante IFA 2012 Huawei avrà l’occasione di mostrare in anteprima la nuova gamma di smartphone Ascend e il nuovo Mediapad 10 FHD e siamo certi che questi prodotti saranno in grado di conquistare l’interesse di operatori e consumatori finali.”

huawei-ascend-g-330

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore