IFA 2012 – Lenovo aggiorna IdeaPad e IdeaCentre con Windows 8

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Lenovo amplia la gamma di ultraportatili IdeaPad e IdeaCentre. E lancia i nuovi modelli IdeaPad S300, S400 e S405, dal prezzo competitivo e design ultraportatile

Lenovo ha presentato la nuova gamma di PC basati sul nuovo sistema operativo Windows 8 dedicati agli utenti consumer: IdeaPad U510 Ultrabook, ultra sottile e ultra leggero, con funzionalità di un classico laptop e l’estetica di un tablet; IdeaPad Y400 e Y500,  stazioni multimediali ideali per il mobile gaming; IdeaPad Z400 e Z500, il 25% più sottili rispetto alle soluzioni tradizionali; IdeaCentre A520, il nuovo PC AIO da 23 pollici per l’intrattenimento digitale (film, goichi touch o video chat); IdeaCentre B340, B345 e B545, AIO dedicati all’entertainment e all’esperienza di gioco.

Orientati al mondo consumer, il nuovo IdeaPad  U Series Ultrabook, i laptop IdeaPad Y e Z Series e i desktop all-in-one (AIO) IdeaCentre Serie A e B sono basati su processori Intel Core di terza generazione o AMD A-Series, i nuovi PC Lenovo offrono una varietà di stili, colori e prestazioni, e sono basati sul nuovo sistema operativo Windows 8. Wei Jun, vice president, Idea Product Group di Lenovo. spiega: “Pensati per un’esperienza Windows 8 ottimale, i nuovi PC offrono agli utenti caratteristiche particolarmente versatili con capacità multi-touch a dieci dita, Intelligent TouchPad per la massima facilità di scorrimento, zoom e rotazione, Lenovo Cloud per la condivisione di media tra dispositivi, e Windows Store per l’accesso a migliaia di app utili e divertenti. I nuovi Idea PC rappresentano tutto il nostro impegno nel realizzare prodotti in grado di riflettere lo stile e la personalità dell’utente”.

Il nuovo IdeaPad U510 da 15 pollici racchiude in soli 21mm di spessore e meno di 2,2kg di peso, un processore Intel Core i7 di terza generazione, fino a 1TB di capacità storage HDD con una cache opzionale rappresentata da un disco SSD (Solid State Drive) da 24GB e 32GB. Si distingue per la riattivazione istantanea del sistema in poco più di un secondo e l’autonomia della batteria fino a sei ore. Il modello U510, in vendita da novembre a partire da 699 euro, integra anche un lettore/masterizzatore DVD o un lettore Blu-ray.

I modelli IdeaPad Y400 e Y500 si propongono come stazioni multimediali ideali per il mobile gaming, dotati dell’esclusiva UltraBay, un alloggiamento intercambiabile per installare istantaneamente una seconda scheda grafica, maggiore capacità storage o una ventola per il raffreddamento aggiuntiva. Equipaggiato con processori Intel Core i7 di terza generazione, doppia scheda grafica NVIDIA GeForce GT655M da 2GB, fino a 16GB di memoria DDR3 e fino a 1TB di storage HDD. Rivestito in fibra di carbonio, ha uno schermo HD widescreen da 14 e 15,6 pollici con retroilluminazione a LED, tastiera AccuType retroilluminata dual-layer e ampio touchpad. IdeaPad Y400 e Y500 includono inoltre altoparlanti JBL e Dolby Home Theater v4, un abbinamento ideale per la visione di video HD.

Più sottili del 25% rispetto a un laptop standard, i modelli Z400 e Z500 sono in grado di montare fino a processori Intel Core i7 di terza generazione a voltaggio standard, anziché quelli a basso voltaggio usati per i notebook ultraportatili. I sistemi Z400 e Z500 sono disponibili in un ventaglio di colori come blu corallo, cioccolato fondente, rosa peonia e bianco smalto. Con un display da 14 e 15,6 pollici, si caratterizzano per la tecnologia grafica NVIDIA GeForce, funzioni come Intelligent Touchpad e accesso a Lenovo Cloud. I modelli Z500 aranno in vendita da novembre con prezzi a partire da 599 euro.

Il modello IdeaCentre A520 si distingue per il display 23” full HD da 1080p frameless.  Il nuovo A520 supporta la tecnologia multi-touch a 10 punti con un’angolazione dello schermo ampiamente regolabile (da -5 a 90 gradi) e LED IPS con immagini perfette da qualsiasi angolo di visualizzazione e in qualsiasi posizione. Il sistema A520 può integrare processori Intel Core i7 di terza generazione con Intel HD Graphics 4000 e fino a 8GB di memoria DDR3 con un massimo di 1TB di storage HDD. Li completano gli altoparlanti certificati Dolby con Dolby Home Theater v4, lettore Blu-ray opzionale e una gamma di giochi e applicazioni multimediali ottimizzati touch.

I desktop all-in-one Lenovo B Series, destinati all’entertainment, vanno da 21,5 pollici (B340 e B345) a 23 pollici (B545), presentano display widescreen full HD frameless che supportano la visualizzazione 3D allo stato dell’arte, con due paia di occhiali inclusi, e tecnologie multi-touch a 10 punti. I prodotti All-in-One B Series utilizzano componenti e processori più potenti progettati per PC tower desktop: i processori Intel Core i7 alla terza generazione o AMD quad coree scheda grafica NVIDIA GeForce 615 da 2GB (B340) o AMD Radeon HD7470A da 1GB (B345 e B545), i nuovi sistemi sono compatibili con gli standard di montaggio VESA per agevolare l’installazione in qualunque punto della casa, mentre il sintonizzatore TV opzionale permette di disporre di una HDTV. IdeaCentre B340 sarà disponibili da novembre a partire da 699 euro, mentre IdeaCentre B545 da 899 euro.

Infine i nuovi modelli IdeaPad S300, S400 e S405 sono laptop sottili, leggeri ed economici con un’autonomia prolungata della batteria e un prezzo più conveniente. Sottili 21,9mm e con 1,8kg di peso, rifiniti in metallo, i laptop Lenovo IdeaPad S300 e S400 sono disponibili con i processori Intel Core i3 o i5 di terza generazione, mentre il modello IdeaPad S405 adotta un processore APU quad-core AMD A8. Hanno display HD widescreen fino a 14 pollici, uscita HDMI, altoparlanti stereo e certificazione Dolby Advanced Audio v2, e vantano caratteristiche multimediali e entertainment. Da novembre saranno disponibili al prezzo di 449 euro e 599 euro.

lenovo-b340

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore