IFA 2012 – L’Oled di LG ad altissima definizione

AccessoriMarketingWorkspace
Lg Tv sottile 4mm

Il modello LG 55EM9700 rappresenta il più sottile TV Oled: uno schermo da 55 pollici racchiuso in soli 4 mm di spessore. La Tv con design Paper Slim verrà commercializzato entro fine anno

L’anteprima europea LG 55EM9700 è una Tv Oled da 55 pollici. Il modello di LG rappresenta il più sottile TV Oled 3D da 4 mm (design Paper Slim), racchiuso in una cornice in plastica in fibra di carbonio, e verrà commercializzato entro fine anno. Il modello era già stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Les Vegas.

OLED ha alcuni vantaggi rispetto alla tecnologia LCD: presenti i neri più profondi su pannelli flat; generando luce propria, non ha bisogno di retro-illuminazione; la tecnologia Color Refiner rende le immagini più naturali e non stanca la vista; hanno tempo di risposta di 0,02 ms, evitando effetti scia o sfocature. Molto usati in ambito mobile (e nel gaming su Playstation Vita) sono i pannelli AMOLED.

La Tv Oled di LG sfrutta un layer con pixel bianchi mentre i filtri dei colori RGB sono over the top. Poi LG usa un algoritmo proprietario per prevenire distorsioni da qualsiasi angolo di visualizzazione. Prezzi? Non ancora noti. Ma da tempo si parla di un prezzo da capogiro intorno ai 10 mila dollari.

lg-oled-55-pollici

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore