IFA 2015 – AVM rinnova la gamma di prodotti FRITZ!

AziendeNetworkReti e infrastrutture
0 7 Non ci sono commenti

A IFA 2015, AVM annuncia nuovi accessori e dispositivi che vanno ad ampliare l’offerta FRITZ! Al centro della proposta l’idea della casa interconnessa e la possibilità di gestire tutti i device con le nuove app in mobilità

In casa AVM, in occasione di IFA 2015, sono gli accessori per la connettività di Fritz! e per rendere tutta la casa digitale, a rubare la scena ai modem e ai router di fascia alta nel ricco catalogo dell’azienda tedesca.

Arrivano infatti due nuovi adattatori Fritz! Powerline, il ripetitore Fritz!Wlan Repeater dual band, uno stick per integrare i computer e i notebook senza wifi ac nella rete domestica (Fritz!!Wlan Stick AC 860, un nuovo telefono e due sistemi modem/router, con un modello specifico LTE per liberarsi dall’obbligo dell’ADSL e affidarsi semplicemente a una SIM anche per fornire connettività a tutti i device di casa. Lato software arrivano le nuove app e il nuovo sistema operativo con una nuova modalità per vedere tutti i device presenti sulla propria rete e con un sistema di parental control rivisto e più granulare e flessibile. Ma entriamo nei dettagli.

Fritz! Scenario
Fritz! Scenario

Con FRITZ!Powerline 1220E, grazie alla presa elettrica incorporata, si può disporre di connessioni di rete utilizzando l’impianto elettrico domestico, con anche due porte LAN gigabit, invece il modello 1240E trasmette i dati sempre attraverso l’impianto elettrico sia con WiFi, sia con LAN gigabit, arriva però anche FRITZ!WLAN Repeater 1160, per accessi WiFi AC + N, su doppia frequenza a 2,4 e 5 GHz. E’ questa la proposta Fritz! per estendere e potenziare la rete wireless LAN esistente. Tutti i modelli segnalati sono compatibili con tutti i router più diffusi la cui lista è presente sulle pagine Web AVM non è pertanto necessario rivoluzionare tutta la propria infrastruttura.

Fritz! Alcune delle novità di scena a IFA 2015
Fritz! Alcune delle novità di scena a IFA 2015

Per vivere sempre meglio nella casa interconnessa arriva a catalogo un nuovo telefono cordless che permette il controllo integrato dell’intera rete. E’ Fritz!Fon C5 un telefono Dect con supporto per la telefonia HD con una serie di funzionalità ‘smart’ come le web radio, ricezione email, baby monitor e sveglia, oltre ovviamente alle più consuete.

In questo caso sì, associato a un Fritz!Box si ottiene qualcosa in più di significativo e cioè la possibilità di visualizzare immagini provenienti da citofoni o videocamere collegati. Con Fritz!Dect 210, la proposta Dect 200 può essere portata all’esterno delle mura domestiche per misurare all’esterno e registrare e valutare il loro consumo energetico di tutti i dispositivi connessi.

Arriviamo anche ai modem: doppia proposta con Fritz!Box 7430Fritz!Box 6820 LTE. Il primo, pur non essendo il modello top di gamma del portfolio AVM comprende quanto serve per navigare, telefonare e guardare la TV su IP, sia con VDSL che con DSL. E’ supportato accesso Wireless N, dispone di base  DECT e delle applicazioni per la Smart Home. FRITZ!Box 6820 LTE senza ADSL ma con la SIM fino a 150 Mb/s. Il prodotto è in grado di trasmettere su sei frequenze LTE (4G) e su tre frequenze UMTS (3G) e comprende tutti i vantaggi di Wireless N, LAN Gigabit e delle funzioni di Fritz!OS.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore