IFA 2015 – Huawei Mate S è un top di gamma con Force Touch

MobilitySmartphone
IFA 2015 - Huawei Mate S è un top di gamma con Force Touch
1 0 Non ci sono commenti

Huawei afferma che Mate S è il primo smartphone con display Force Touch (anticipa Apple con iPhone 6S), in grado di distinguere fra un tap leggero e una pressione profonda, abilitando l’accesso a più funzioni solo premendo di più

In occasione della fiera IFA 2015 di Berlino, Huawei toglie i veli a Mate S, il nuovo top di gamma, il primo smartphone equipaggiato con tecnologia Force Touch, un sistema di sensori di pressione distribuito su tutta la superficie (del touchpad su Mac o sullo schermo di Apple Watch), in modo da consentire il tipico clic (in ambito Windows si direbbe clic con il tasto e destro e sinistro alla base del touchpad) in qualsiasi punto.

IFA 2015 - Huawei Mate S è un top di gamma con Force Touch
IFA 2015 – Huawei Mate S è un top di gamma con Force Touch

Huawei Mate S vanta uno schermo da 5.5 pollici, una fotocamera sul retro da 13 Megapixel e sicurezza via impronte digitali. Huawei afferma che Mate S è il primo smartphone con display Force Touch (anticipa Apple con iPhone 6S), in grado di distinguere fra un tap leggero e una pressione profonda, abilitando l’accesso a più funzioni solo premendo di più.

Apple dovrebbe introdurre i nuovi iPhones 6S con Force Touch il 9 settembre.

Huawei Mate S
Huawei Mate S

Segni particolari di Mate S: Knuckle Sense 2.0; è spesso 2.65mm nel punto più sottile; ha curve “2.5D” con 401 ppi; con 10 minuti di ricarica, offre 2 ore di autonomia, 5 volte l’iPhone 6;

Mate S costerà 649 euro (3GB di RAM e 32GB di storage); la versione dorata con 3GB di Ram e 64 GB di storage costa 699 euro.

È stato annunciato anche Huawei G8, un modello più economico e senza Force Touch: costa 399 euro ed è dotato di fotocamera da 13 Megapixel e batteria da 3000mAh.

Secondo Gartner, Huawei, superata Lenovo, sarà la prima azienda cinese a vendere oltre 100 milioni di dispositivi. Samsung che detiene il 21.9% del mercato smartphone nel secondo trimestre, è prima, seguita da Apple, con il 14.6%. Huawei è salita dal 5.4% al 7.8%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore