IFA 2015 – Intel svela la famiglia Skylake su 800 sistemi e con 50 chip, focus sull’autonomia

ComponentiWorkspace
IFA 2015 - Intel svela la famiglia Skylake su 800 sistemi e con 50 chip, focus sull'autonomia
1 0 Non ci sono commenti

Intel presenta Skylake, la Cpu per Pc e tablet, focalizzata sull’autonomia. Punti di forza di Intel Skylake, infatti, sono la più lunga durata della batteria e il supporto a Windows 10. In arrivo Intel Compute Stick e notebook con chip Xeon di fascia server

A IFA 2015, al via da domani a Berlino, Intel presenta Skylake, la Cpu per Pc e tablet, focalizzata sull’autonomia. Punti di forza di Intel Skylake, infatti, sono la più lunga durata della batteria e il supporto a Windows 10. Nella cornice della capitale tedesca, ormai terra d’adozione di startup, Intel ha tolto i veli a Skylake, la famiglia di processori e ha mostrato i computer che usano i chip della gamma, incluso Intel Compute Stick.

IFA 2015 - Intel svela la famiglia Skylake su 800 sistemi e con 50 chip, focus sull'autonomia
IFA 2015 – Intel svela la famiglia Skylake su 800 sistemi e con 50 chip, focus sull’autonomia

Più di 800 sistemi verranno lanciati nel mondo a partire da mercoledì, ha spiegato Kirk Skaugen, senior vice presidente e general manager del gruppo Client computing di Intel. Inoltre, Skaugen ha aggiunto che Intel ha creato circa 50 processori differenti in arrivo nelle prossime settimane.

Il nuovo dispositivo di computing presentato da Intel è un aggiornamento di Intel Compute Stick, un economico PC tascabile che può servire come media streaming, macchina di navigazione Web, che incorpora il nuovo chip Core M sul suo processore meno potente Atom. Sulla fascia alta, i partner di Intel introdurranno PC dedicati al gaming che usano i processori Core K e notebook con chip Xeon, di solito utilizzati sui server.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore