IFA 2016 – È l’ora di Samsung Gear S3

Dispositivi mobiliMobility
Canalys è meno pessimista sul mercato smartwatch
0 1 Non ci sono commenti

Samsung Gear S3 è uno smartwatch Lte: arriva in due versioni, Frontier e Classic. Il display è più ampio e l’autonomia maggiore rispetto al predecessore

A IFA 2016, Samsung toglie i veli allo smartwatch Gear S3, una versione più rifinita e ricercata rispetto al passato. Il nuovo dispositivo di Wearable tech dell’azienda sud-coreana è leggermente più grande del modello precedente: Samsung, che preferisce gli ampi display, ha realizzato inoltre uno smartwatch con autonoimia superiore. Lo schermo circolare, protetto da Corning Gorilla Glass SR+ (per offrire una durezza simile al vetro zaffiro), è pari a 1.3 pollici. La capacità della batteria sale a 380mAh.

IFA 2016 - È l'ora di Samsung Gear S3
IFA 2016 – È l’ora di Samsung Gear S3

Gear S3 arriva in due versioni, Frontier e Classic. Il diametro è di 46 mm contro i 43 del modello precedente. Pur variando le percentuali da regione a regione, gli smartwatch sono acquistati dall’80% degli uomini.

Lo smartwatch può essere utilizzato per pagare con Samsung Pay. I nuovi modelli sono LTE, mentre il predecessore si fermava al 3G.

Samsung Gear S3 in due versioni: Frontier e Classic
Samsung Gear S3 in due versioni: Frontier e Classic

Il vendor numero uno del mercato smartphone non ha detto quanto costerà il nuovo Gear S3, ma il Gear S2 parte da 299 dollari. Gear S3 Frontier è un modello più sportivo, più adatto alle attività all’aria aperta, mentre il Gear S3 Classic è più rifinito, più adatto alle occasioni eleganti. Il modello Classic si affida anche al Bluetooth. Sono resistenti all’acqua e alla polvere, integrano uno speaker e il GPS.

Secondo IDC, nel trimestre fra aprile e giugno, le vendite di smartwatch erano inferiori del 32% rispetto a un anno fa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore