IFA 2016 – Hp gioca con il desktop con HP Pavilion Wave e HP Elite Slice

PCWorkspace
IFA 2016 - Hp reinventa il desktop con HP Pavilion Wave e HP Elite Slice
0 1 Non ci sono commenti

Sembrano modelli sperimentali HP Pavilion Wave e HP Elite Slice, i nuovi desktop presentati a IFA 2016

Hp gioca con gli esperimenti a IFA 2016. Hp reinventa il desktop con HP Pavilion Wave e HP Elite Slice. HP Pavilion Wave coniuga intrattenimento digitale e produttività, in un desktop dove uno dei fiori all’occhiello è l’audio. Il design è compatto e il desktop è dedicato a un sistema audio avanzato, totalmente integrato, per usare l’assistente digitale e vocale Cortana, ascoltare musica, guardare film ed effettuare chat.

HP Pavilion Wave è stato progettato per l'ambiente domestico
HP Pavilion Wave è stato progettato per l’ambiente domestico

Ha un’iconica forma triangolare con uno speaker integrato, in grado di offrire una diffusione audio multi-direzionale a 360 gradi senza supporti esterni.
La forma triangolare serve ad ospitare i tre diversi componenti base del sistema: la scheda madre con la CPU, il sottosistema di storage e l’unità di dissipazione termica. Le specifiche sono: processore Intel Core i5-6400T con GPU integrata (o AMD R9 M470 opzionale), HDD da 1TB con SSD di sistema (128GB NVMe su PCIe), porte USB 3.0, 3.1 (anche di tipo-C), connettività wireless e Bluetooth, il tutto a partire da 529 dollari.

IFA 2016 - Hp reinventa il desktop con HP Pavilion Wave e HP Elite Slice
IFA 2016 – Hp reinventa il desktop con HP Pavilion Wave e HP Elite Slice

The HP Elite Slice è il più piccolo desktop di Hp, destinato a comunicazione e collaboration. Si tratta di un desktop modulare, per costruirsi un Pc su misura. Il design “a pila” prevede l’implementazione di un modulo con un’unità di lettura di supporti ottici (solo CD e DVD, niente Blu-ray) e uno per l’audio Bang and Olufsen.

hp-elite-slice-ifa_2016La “base” di Elite Slice comprende una CPU Skylake a scelta (Core i3, i5 o i7), fino a 32GB di RAM DDR4 e storage in formato SATA oppure PCIe. Elite Slice è disponibile a partire da 700 dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore