IFA 2016 – Huawei Nova sono gli smartphone per tutte le tasche

MobilitySmartphone
IFA 2016 - Huawei Nova sono gli smartphone per tutte le tasche
1 2 Non ci sono commenti

Huawei a IFA 2016 porta Nova e Nova Plus, gli smartphone economici, ma con caratteristiche di alta qualità, a portata di tutti

Nella cornice di IFA 2016, Huawei presenta Nova e Nova Plus, gli smartphone economici, a portata di tutti.

I Nova mutuano dal top di gamma P9 la scocca in metallo, mentre il design arrotondato, soprattutto sui bordi, si ispirano al Mate S, presentato l’anno scorso proprio all’IFA. Huawei Nova è equipaggiato con schermo curvo 2.5D da 5 pollici, mentre il modello Nova Plus ha uno schermo da 5,5 pollici. Il chip è su entrambi modelli uno Snapdragon 625 da 2GHz, accompagnato da 2GB di RAM e 32GB di capacità. La differenza fra le due versioni è la fotocamera posteriore: sul Nova è da 12 Megapixel ed è ubicata nell’angolo della scocca, sul Nova Plus risiede al centro e la risoluzione sale a 16 Megapixel. La risoluzione da 8 Megapixel della camera frontale e le aggiornate funzionalità fotografiche migliorano i Selfie.

IFA 2016 - Huawei Nova sono gli smartphone per tutte le tasche
IFA 2016 – Huawei Nova sono gli smartphone per tutte le tasche

La batteria da 3020 mAh sul Nova e 3340mAh sul Nova Plus permette di “giocare a Pokémon GO per 5 ore senza interruzioni”, ammicca dal palco l’AD globale di Huawei Richard Yu.
Il lettore per le impronte digitali è in grado di sbloccare il dispositivo in circa 0.5 secondi, anche a schermo spento.

Huawei ha venduto 30,6 milioni di pezzi (rispetto ai 26,4 di un anno fa), per un market share all’8,9%.

Disponibili dal mese di ottobre in quattro colorazioni (grigio, argento, oro e oro rosa), ecco i prezzi: Nova costerà 399 euro, mentre Nova Plus sarà a scaffale a 429 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore