IFA 2016 – Lenovo, fra l’ultra-sottile Yoga 910 e Yoga Book

LaptopMobility
IFA 2016 - Lenovo, fra l'ultra-sottile Yoga 910 e Yoga Book che copia le note scritte a mano
0 3 Non ci sono commenti

Presentati l’ultra-sottile Yoga 910 equipaggiato con chip Intel di settima generazione e Yoga Book che copia in digitale le note scritte a mano. La gamma di Lenovo a IFA 2016

A IFA 2016, anche Lenovo rinnova l’offerta notebook, presentando l’ultra-sottile Yoga 910 equipaggiato con chip Intel di settima generazione e il tablet 2-1-1 Yoga Book che copia le note scritte a mano.

Lenovo Yoga Book copia le note scritte a mano
Lenovo Yoga Book copia le note scritte a mano

La serie Yoga 900 si aggiorna con 910, un notebook talmente sottile da sembrare un tablet: è spesso 0.38 pollici, il che lo rende il laptop più sottile al mondo (al momento), ben più di Samsung Notebook 9 e Apple Macbook, spessi ben mezzo pollice. Altro punto di forza è la tastiera: Halo Keyboard, un digitizer pad trasformato in tastiera, con feedback haptic. La tastiera incrementa la produttività: da 40 a 60 parole al minuto.

I dispositivi di Lenovo copiano in digitale note scritte a mano
I dispositivi di Lenovo copiano in digitale note scritte a mano

Quando la tastiera è spenta, si raddoppia lo spazio del Pad: funziona da graphics digitiser che lavora con un pennino in bundle. Lo stilo rileva 2,048 livelli di pressione. L’altra modalità consiste nell’effettuare copie digitali di note scrive fino a 1cm (0.4i pollici) sopra la sua superficie, grazie a un campo elettromagnetico.

IFA 2016 - Lenovo, fra l'ultra-sottile Yoga 910 e Yoga Book che copia le note scritte a mano
IFA 2016 – Lenovo, fra l’ultra-sottile Yoga 910 e Yoga Book che copia le note scritte a mano

Yoga Book è un tablet 2-in-1, ipersottile e leggo (pesa solo 690 grammi), disponibile in due versioni: l’edizione Android da 500  dollari; quella  Windows 10 a partire da 550 dollari. Ha doppio display di cui uno per Halo Keyboard istantanea e/o Creative Pad, penna con doppia funzionalità – a inchiostro e digitizer.

Yoga Book incoraggia gli utenti a scrivere e a disegnare direttamente sul tablet. Inoltre il dispositivo di Lenovo copia le note scritte a mano

Miix 510 è il nuovo detachable 2-in-1 che coniuga il formato e la funzionalità di un tablet con la comodità di una tastiera full-size. Yoga Tab 3 Plus è il tablet a quattro modalità che scommette sull’esperienza del cinema per tutti.

Nell’ultimo anno, il primo vendor del mercato Pc ha aumentato del 3% il market share nel mercato tablet, secondo Idc. Un settore in contrazione del 12%.

Sul fronte Mobile, l’azienda ha presentato Lenovo K6 e Lenovo P2.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore