IFA 2016 – Lg svela il frigo con Windows 10 e Cortana

Sistemi OperativiWorkspace
IFA 2016 - Lg svela il frigo con Windows 10 e Cortana
0 1 Non ci sono commenti

Il pannello utilizzato dal frigo di LG utilizza la tecnologia InstaView. Toccandolo, il frigo diventa semi-trasparente per visualizzare il contenuto del frigo senza doverlo aprire

A IFA 2016, Lg scommette sulla smart home, presentano il frigo con Windows 10 e Cortana. All’alba dell’era Iot, il frigo guadagna il sistema operativo come se fosse un Pc o uno smartphone. Il frigorifero Smart Instaview Door-in-Door Fridge è dotato di pannello touch screen: è sufficiente bussare per vedere cosa c’è all’interno senza dover aprire lo sportello. Lg ha svelato anche apps ad hoc per segnalare la data di scadenza dei cibi e calcolare le calorie.

IFA 2016 - Lg svela il frigo con Windows 10 e Cortana
IFA 2016 – Lg svela il frigo con Windows 10 e Cortana

Il pannello utilizzato da LG utilizza la tecnologia InstaView. Toccandolo, il frigo diventa semi-trasparente per visualizzare il contenuto del frigo senza doverlo aprire. Ma con Windows 10, il pannello si comporta come un ampio tablet. Gli utenti potranno navigare con il browser Edge, dare comandi vocali via Cortana, ascoltare la musica con Groove Musica e scaricare nuove apps, magari di cucina, da Windows Store. Alla fiera di Berlino, Lg ha anche annunciato le Tv Oled 4K di nuova generazione con un contrasto elevatissimo fra nero e colori. Lg ha svelato le quattro serie della lineup di LG – G6V, E6V, B6V, C6V, Tv con elevato contrasto e prezzi che partono da 2.999 euro. LG OLED E6V è il modello di punta della nuova lineup, e insieme al modello G6V, dal design con pannello piatto e ultrasottile (3,37 mm per la serie E6V) applicato a una cornice in vetro. La qualità del suono è assicurata da una sound bar frontale integrata firmata Harman/Kardon, che nel modello G6V è orientabile per l’installazione a parete. Spicca LG OLED G6V, disponibile in Italia da ottobre nella versione da 77” al prezzo di 19.999 euro. LG OLED E6V, modello di punta della nuova lineup, verrà invece proposto al mercato italiano a 5.999 euro per la versione da 65” e 3.999 euro per quella da 55”. Il frigo, la nuova lavatrice e il purificatore d’aria e il televisore fanno parte della linea Lg Signature.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore