IFA 2016 – Si allarga la famiglia di smartphone Lenovo e Moto Z Play

MobilitySmartphone
Lenovo Moto Z Play con ottica Hasselblad
0 1 Non ci sono commenti

Aggiornate le linee di smartphone Lenovo e Motorola. Nel dettaglio, Moto Z Play, Lenovo P2, Lenovo K6 e

Lenovo ha presentato a IFA 2016 i nuovi smartphone di stagione: si tratta delle nuove linee di smartphone Lenovo e Motorola. Incorniciato da una struttura in alluminio e con un raffinato retro in vetro, il Moto Z Play, dal design sottile e leggero ma solido, vanta una batteria con capacità di ben 50 ore, la più duratura della linea, che promette un utilizzo non-stop per più giorni. Moto Z Play dispone di un chip octa core da 2,0 GHz, uno schermo HD Super AMOLED da 1080p (da 5,5 pollici) e 3 GB di memoria RAM.

Lenovo Moto Z Play con ottica Hasselblad
Lenovo Moto Z Play con ottica Hasselblad

La fotocamera Moto Mod Hasselblad True Zoom è realizzata in collaborazione con Hasselblad, il leggendario marchio di fotografia, che porta in dote lo zoom ottico 10x e scatta foto in formato RAW. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e LTE. Inoltre, è dotato di lettore di impronte digitali e porta USB Type-C. La batteria ha una capacità di 3.510 mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida TurboPower (9 ore di autonomia in 15 minuti).

La nuova gamma Lenovo K6 si amplia con i modelli Lenovo K6, Lenovo K6 Power e Lenovo K6 NOTE, che scommettono sull’intrattenimento portatile. Combina il processore octa-core con connettività 4G LTE e con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Segni particolari del K6: due speaker stereo con tecnologia Dolby, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con autofocus PDAF, fotocamera anteriore da 8 MegaPixel. K6 Power, con display da 5 pollici, si distingue per la batteria da 4.000 mAh che consente di riprodurre musica e film per un massimo di due giorni senza doversi preoccupare del caricabatterie. Invece, K6 Note è un phablet con schermo Full HD da 5.5 pollici, lettore di impronte digitali, fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con autofocus PDAF, cam anteriore da 8 MegaPixel, due speaker e batteria da 4000 mAh.

Lenovo P2
Lenovo P2

Il Lenovo P2, mix di eleganza e potenza, disponibile in colore oro champagne e grigio grafite, è racchiuso in un design metallico ultra sottile. Lo schermo da 5.5 Full HD AMOLED ha riosoluzione di 1920 x 1080 pixel. La configurazione hardware comprende un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 con 2 Ghz di frequenza, mentre per RAM e storage, le opzioni sono due: la prima prevede 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage, mentre la seconda 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Le fotocamere hanno risoluzioni rispettivamente di 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria, con capacità di ben 5110 mAh, è corredata di standard per la ricarica rapida.

Infine, Lenovo A Plus, con un display da 4,5 pollici ed una risoluzione di 480 x 854 pixel, ha un processore quad core Mediatek MT6580 da 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Altre specifiche: Fotocamere da 5 e 2 Megapixel, batteria da 2000 mAh. I prezzi di listino dei due device saranno di 77 e 277 dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore