Il 2010 visto da Google Zeitgeist, Yahoo! e iTunes

MarketingNetwork
Angry Birds vale 9 miliardi di dollari

I motori di ricerca illustrano l’anno che sta per concludersi con le parole più ricercate online su Google e Yahoo!. Lo spirito del tempo secondo Google e Apple iTunes

Sta per finire l’anno e, insieme ai brindisi, è tempo di classifiche. Google rende noto, come di consueto, il suo Zeitgeist, l’elenco delle parole più ricercate nel 2010 (che definiscono lo “spirito del tempo”). In Italia fra i termini più popolari dell’anno emergono Facebook e Youtube; nelle ricerche mobili spiccano iPad primo, iPhone quarto, seguito da Avatar al sesto posto e Ovi settimo; oltre alle onnipresenti Lady Gaga e Belen Rodriguez, spuntano anche Bunga Bunga, Waka Waka, la modulistica Inps e la maturità 2010. In Usa fari accesi su Chatroulette e la marea nera nel Golfo del Messico.

Facebook è al primo posto anche sulla classifica di Yahoo! Italia sui termini più caldi del 2010, insieme a Belen Rodriguez (ottava), mentre fuori dal podio è WikiLeaks. Tra le notizie più cliccate su Yahoo! ci sono state il greggio fuoriuscito dal Golfo del Messico, seguito dalle ceneri del vulcano islandese che ha lasciato a terra gli aerei in primavera e i disastri naturali in Pakistan, Haiti e in Cile.

Infine Apple ha rilasciato i Beste seller di iTunes: le canzoni più acquistate nel 2010 sono state “Hey, Soul Sister” di Train, seguita “California Gurls” di Katy Perry e “Love the Way You Lie” di Eminem, “Airplanes” di B.O.B e “Dynamite” di Taio Cruz; fra gli album emergono “Recovery” di Eminem, “Animal” di Kesha e “The Fame” di Lady Gaga.

Tra le trasmissioni Tv vincono gli episodi: Glee: The Power of Madonna“, il finale di “Lost” e  “iCarly: iSaved Your Life Special Extended Version” ; ma tra le serie spiccano Med Men, “Glee” (2 serie), “Doctor Who” (5 serie). “Dexter” (4 serie) e “Futurama” (7 serie). Fra i giochi per iPhone è l’anno di Angry Birds.

Di’ la tua in Blog Cafè: Le parole del 2010, Google e gli Italiani

Facebook è la parola più ricercata del 2010
Facebook è la parola più ricercata del 2010
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore