Il 2012 di Apple nella sfera di cristallo

AziendeMarketing
Apple iPhone 5 con schermo da 4 pollici

Per la Tv di Apple c’è ancora da aspettare, ma l’anno prosimo potrebbe uscire l’iPhone 5 con schermo più grande. Ipotesi per Siri, Apple Maps e la fine dei Mac Pro

Il 2012 potrebbe non essere l’anno della Tv di Apple (iTv), tuttavia altre novità interessanti potrebbero essere in cantiere. Apple potrebbe decidere di aprire la tecnologia Siri agli sviluppatori, perché l’assistente vocale di Apple ora “pesca” nei risultati di Wolfram Alpha, Yelp e le apps di Apple; tuttavia non è in grado di rispondere utilizzando il mezzo milione di applicazioni Web su App Store: una lacuna a cui Apple potrebbe rimediare in futuro.

Apple potrebbe staccare la spina ai Mac Pro, introdotti a metà 2003. Per porre fine al declino delle costose workstation, in vendita a partire da 2,499 dollari negli Usa, Apple potrebbe decidere di dismettere la linea oppure sostituirli con una nuova gamma, da affiancare a Mac Mini, iMac e ai portatili MacBook.

La tensione fra Apple e Google è ormai palpabile, a causa del successo di Android (che ha sorpassato iOS), tanto che Apple potrebbe sfidare Google Maps. Apple ha acquisito C3 Technologies, specializzata in mappe e immagini 3D. Apple potrebbe inoltre sfruttare i dati sul traffico collezionati per costruire un database crowd-sourced sul traffico per migliorare i servizi per gli utenti di iPhone.

Infine è probabile che Apple sveli nel 2012 l’iPhone 5, visto che l’iPhone 4S con il suo schermo a 3.5 pollici appare piccolo di fronte agli smartphone da 4 pollici. I punti di forza dell’iPhone 5 saranno: un nuovo design, l’adozione del 4G e della tecnologia Near-field communications (NFC). E la fine del batterygate.

Infine da mesi si parla insistentemente di un nuovo iPad(la terza versione) in arrivo a primavera. Anche questa potrebbe essere una delle novità 2012 di Apple. Vedremo.

iPhone 5
iPhone 5 arriverà nel 2012?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore