Il 2013 visto da Yahoo! e Bing

MarketingNetwork
Il meteo fra le parole più cliccate nell'anno su Yahoo!
0 0 Non ci sono commenti

Le parole e i nomi di personaggi famosi più ricercati su Bing e Yahoo!

I motori di ricerca stanno progressivamente rilasciando le classifiche di fine anno con le parole più ricercate, per fotografare il Sentiment dell Rete, Paese per Paese, nel 2013. In Italia, su Bing i Vip più cliccati sono stati Belen, Emma Marrone e Marco Mengoni. Fra i viaggi vincono Roma e Londra, mentre l’allenatore Leonardo svetta fra i personaggi sportivi. Su Yahoo! Italia il meteo è la ricerca più popolare, prima di Facebook, seguito da Calciomercato, mentre Oroscopo è in caduta verticale in sesta posizione. Giochi, Pragrammi TV, Superenalotto e Borsa Italiana si mantengono a centro classifica, mentre in 9° e 10° posizione si posizionano Traduttore e Dizionario di Italiano. La classifica legata alle parole della crisi mette sul podio Quotazione oro, Spread e Calcolo IMU; in quarta posizione appare la ricerca Compro oro.

La grande differenza rispetto agli anni passati – spiega Matteo Failla, Head Of Media & Audience Italy e responsabile del progetto editoriale I Fatti dell’anno 2013 – è nella ricerca mobile in contrapposizione alla ricerca desktop. Il mobile è più diretto, alla luce delle dimensioni dello schermo e della fluidità di utilizzo, e soprattutto è qui e ora“.

L’Year in Review di Yahoo! incorona Miley Cyrus, Justin Bieber e il Royal Baby. Su Tumblr, la piattaforma acquisita da Yahoo! per 1,1 miliardi di dollari, il blog dell’anno è stato “Perché il mio bambino piange“.Secondo Bing UK, Justin Bieber ha battuto Beyonce e Kate Middleton, mentre sul podio di Yahoo UK salgono One Direction, Miley Cyrus e Kim Kardashian. Fra le news la più ricercata è stata la nascita del principe George. I social network più cercati su Bing sono stati: Twitter, LinkedIn e Skype. Xbox al primo posto batte PS4 al quarto posto, mentre iPhone e iPad si sono piazzati al secondo e terzo posto. meteo

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore