Il 35% degli utenti Apple comprerà subito iPhone 5

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

iPhone 5 potrebbe essere presentato a settembre. Debutto in ottobre

iPhone 5 dovrebbe uscire a settembre: la presentazione di Ferragosto, ipotizzata da Cnet, sta tramontando, mentre secondo Swisscom è probabile che iPhone 5 verrà svelato a fine settembre, per arrivare a scaffale subito dopo (forse ai primi di ottobre in Italia). Un’indagine di PriceGrabber, condotta su 2.852 intervistati, fa sapere che il 35% degli utenti consumer comprerà iPhone 5 appena verrà rilasciato. Il 51% effettuerà l’upgrade nel primo anno del rilascio di iPhone 5. Il 31% passerà al nuovo iPhone 5 entro fine anno.

Anche se iPhone 4 vende ancora bene, anzi ha appena registrato il record di vendite con oltre 20 milioni di unità, verrà rimpiazzato in tempi brevi.

Di iPhone 5 sappiamo che adotterà i chip dual-core, fotocamera da 8 Megapixel (ma non sembra che avrà la doppia fotocamera 3D), 4G con Lte; lo schermo sarà più grande da 4 pollici e la cornice laterale più sottile; e potrebbe presentarsi come “un pezzo di vetro puro“, un corpo unico di metallo che contiene l’elettronica incastrata tra due strati di vetro ricurvo. Dubbi rimangono:  sulla tecnologia NFC (per i pagamenti wireless), prima ci sono state smentite, quindi Eric Schmidt ha adombrato la possibilità di un lancio estivo di Google Wallet sia per Android che per iPhone (la quinta generazione del melafonino potrebbe quindi, in teoria, funzionare come un borsellino elettronico, come già Android e Nokia MeeGo); secondo il Wall Street Journal, Apple potrebbe passare ad un ricaricabatterie senza fili come su Palm Pre di Hp, ma forse da iPhone 6.

Secondo Deutsche Bank, Apple presenterà iPhone 4S, un aggiornamento minore, e iPhone 5. Secondo BMO Capital, Apple a settembre porterà sul mercato solo iPhone 4S.

iPhone 5 sarà un pezzo unico di vetro puro?
iPhone 5 sarà un pezzo unico di vetro puro?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore