Il 9 marzo fissato evento per Apple Watch

Dispositivi mobiliMobility
Evento Apple fissato il 9 marzo: arriva Apple Watch?
3 5 Non ci sono commenti

Ancora non sappiamo che autonomia avrà e con quali sensori arriverà sul mercato. Ma la febbre per Apple Watch è già alta. Il 9 marzo si terrà a San Francisco l’evento Apple

Apple ha spedito gli inviti per un evento (Spring Forward“) fissato il 9 marzo. Secondo le indiscrezioni, si tratta dell’evento in cui l’azienda di Cupertino svelerà la versione definitiva di Apple Watch e annuncerà la data del lancio. Lo smartwatch di Apple è atteso ad aprile. L’evento si terrà allo Yerba Buena Center for the Arts Theater a San Francisco.

Evento Apple fissato il 9 marzo: arriva Apple Watch?
Evento Apple fissato il 9 marzo: arriva Apple Watch?

Intanto Apple ha avviato una campagna pubblicitaria dall’accento fashion su Vogue: Apple Watch viene descritto come il dispositivo “che cambierà le nostre vite“.

Apple Wartch
Apple Wartch

Secondo indiscrezioni, la prima versione dell’orologio intelligente arriverò con qualche sensore in meno rispetto a quanto deciso in precedenza. Gli sviluppatori sono già al lavoro sulle apps. Ancora non sappiamo che autonomia avrà (ogni quanto andrà ricaricato) e con quali sensori arriverà sul mercato. Ma la febbre per Apple Watch è già alta.

Apple Watch
Apple Watch

Il mercato della Wearable Tech, la tecnologia da indossare, crescerà del 158% anno su anno nel 2015 a quota 75 milioni di unità. A trainare il settore degli smartwatch sarà Apple Watch, atteso in 5-6 milioni di unità per il primo trimestre.

Il suo prezzo partirà da 349 dollari negli Stati Uniti. L’orologio hi-tech in cassa d’oro da 18 carati, avrà prezzi di lusso.

Secondo CCS Insight, l’azienda guidata dal Ceo Tim Cook dovrebbe vendere 20 milioni di Apple Watch nel 2015, anche se il primo iPhone e il primo iPad (7,5 milioni nel 2010) hanno tutti venduto intorno 7-10 milioni di unità. A dicembre Piper Jaffray aveva previsto 8 milioni di smartwatch targati Apple nel 2015. Canalys ha fotografato il mercato smartwatch nel 2014: non hanno raggiunto i 5 milioni, gli orologi hi-tech e i braccialetti intelligenti venduti nel 2014.

Grazie agli oltre 74 milioni di iPhone 6 e 6 Plus venduti nel trimestre natalizio, Apple ha toccato un valore di capitalizzazione di mercato a Wall Street pari a 758 miliardi di dollari. Morgan Stanley prevede che lo smartwatch genererà 8.1 miliardi di dollari di fatturato nell’intero 2015, mentre è più prudente RBC Capital Markets che si ferma a 6,5 miliardi, derivanti da 20 milioni di unità vendute.

Siete esperti di Internet delle Cose? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore