Il Big Disk di LaCie

CloudServer

2TB in una soluzione compatta e di piccole dimensioni

Un prodotto perfetto per l’archiviazione centralizzata e la condivisione di file in rete tra computer equipaggiati con Windows, Mac OS e Linux”. Così LaCie definisce il nuovo oggetto per lo storage multimediale. O ancora “Per gestire una libreria digitale composta da film, musica o fotografie e per la visione dei contenuti multimediali. Una interfaccia web consente anche agli utenti alle prime armi di impostare una rete, cablata o senza fili, in pochi minuti.

“LaCie Ethernet Big Disk 2TB è attualmente l’unità più capiente per l’archiviazione in rete per i clienti small office/home office,” ha dichiarato Marie Renouard, Product Manager LaCie. Grazie al processore ad alta velocità ed al supporto opzionale jumbo frame,

LaCie Ethernet Big Disk offre elevate velocità di trasferimento dati in rete. Può essere utilizzato anche come unità di archiviazione centralizzata in una rete Ethernet o come disco fisso personale non in rete grazie alla sua connessione USB2.0. Una seconda porta USB può essere utilizzata per espandere la capacità in rete collegando un disco fisso aggiuntivo.

Quando è collegato in una rete domestica, LaCie Ethernet Big Disk funziona da server per lo streaming di contenuti multimediali verso player Audio Video compatibili UPnPT. Gli utenti domestici possono ascoltare musica e riprodurre, contemporaneamente, i film in salotto attraverso la rete domestica. Basta attivare l’opzione MediaServer durante l’installazione per organizzare automaticamente i file di musica, foto e video da riprodurre con Apple iTunes o altri lettori.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore