Il budget IT del Presidente USA Barack Obama per il 2013

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaSicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Obama con i player IT

Il Presidente USA Barack Obama ha proposto la spesa in Ricerca & Sviluppo (R&D) per il 2013. Fari accesi su banda larga wireless e sicurezza IT

Il Presidente USA Barack Obama incrementerà il fondo per Ricerca e Sviluppo (R&D) del 5 percento. Obama amplia il budget fiscale 2013 a 140.8 miliardi di dollari per tutto l’R&D, ma in particolare si focalizzerà su quelle aree che “direttamente contribuiscono alla creazione di tecnologie transformational in grado di creare i business e i posti di lavoro del futuro.”

In tema di ricerca di energie pulite, infrastrutture smart, comunicazioni wireless e cyber sicurezza, Obama dividerà 13.1 miliardi di dollari fra National Science Foundation, l’Ufficio di Scienze del Dipartimento dell’Energia, il National Institute of Standards and Technology. In particolare, 51 milioni di dollari saranno forniti a NSF per un uso più flessibile ed efficiente dello spettro radio, il che fa capire quanto il traffico dati wireless sia importante nell’era di smartphone e tablet.

La banda larga wireless viene definita una componente critica del business, tanto che il budget mette a disposizione 10 miliardi di dollari per realizzare un network di banda larga senza fili interoperaile lungo il paese. 769 milioni di dollari sono per la divisione National Cyber Security del Dipartimento di sicurezza interna (Department of Homeland Security) per prepararsi a minacce emergenti come cyber attachi alle reti IT. 2.95 miliardi di dollari sono previsti per l’Ufficio Brevetti, per migliorare la qualità dei brevetti e il processo di rilascio brevetti. Previsto un enforcement della proprietà intellettuale. Verranno infine ottimizzati la produttività e i servizi dell’infrastruttura IT, con la chiusura di 140 data center governativi(con altri 1,100 da chiudere entro il 2015), al fine di risparmiare fra 3 e 5 miliardi di dollari.

Obama con i player IT
Obama a cena con i leader IT
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore