Il business delle-greetings

Network

Grande successo degli auguri via Web, lo shopping natalizio invece non decolla

Durante le ultime feste di Natale, online non si è comprato ancora come si auguravano i siti di e-commerce, ma in ogni caso per molti il Web rimane una risorsa molto importante per le festività. Una ricerca condotta su 2000 navigatori del Web da Pew Internet e American Life Project, ha rilevato che sono più del doppio i navigatori che preferiscono cercare gli auguri rispetto quelli che hanno scelto online i propri regali. La ricerca partita il 22 novembre e conclusa il 21 dicembre, ha riscontrato che il 24% dei web-surfer si è collegato per fare shopping, mentre ben il 53% ha inviato gli auguri via Web. Secondo Lee Rainie, direttore di Pew Internet Project, “durante le festività la maggior parte degli americani è incline a utilizzare la Rete più per le relazioni sociali che per fini commerciali”. John Horrigan, ricercatore senior del progetto, menziona altri problemi emersi nella ricerca “lo shopping online significa dover trasmettere i dati della propria carta di credito, scegliere i pacchi per il dono senza vederli e sperare che il regalo arrivi a destinazione in tempo. Chiaramente molte persone preferiscono l’aspetto sociale delle relazioni online, dove possono avere un maggiore controllo su tutto quello che accade”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore