Il Centro di Distribuzione di Amazon è aperto alle visite dei clienti

E-commerceMarketing
Il Centro di Distribuzione di Amazon è aperto alle visite dei clienti
1 2 Non ci sono commenti

Amazon apre la logstica ai clienti per offrire a tutti l’opportunità di scoprire cosa accade dopo aver cliccato “Acquista” sul sito dell’azienda di e-commerce

Amazon apre il Centro di Distribuzione alle visite dei clienti. I clienti del gigante dell’e-commerce possono scoprire il “backstage”
del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza) tramite visite organizzate.

Il Centro di Distribuzione di Amazon è aperto alle visite dei clienti
Il Centro di Distribuzione di Amazon è aperto alle visite dei clienti

I clienti potranno prenotare le visite guidate e partecipare presso i suoi centri di distribuzione in Europa, compresa la sede italiana. I tour si terranno ogni terzo giovedì del mese e saranno aperti a tutti i clienti con età superiore ai sei anni. Ogni tour durerà circa un’ora e il numero massimo di partecipanti conterà 30 persone alla volta.

Il Centro di Distribuzione gestisce gli articoli di decine di migliaia di aziende di ogni dimensione che fanno e-commerce attraverso Amazon Marketplace: la Logistica di Amazon è impegnata a ricevere, stoccare, smistare, imballare e spedire e, allo stesso tempo, fornisce il servizio di gestione dei resi e l’assistenza ai clienti del nostro Servizio Clienti.

«Vogliamo offrire l’opportunità a tutti di scoprire cosa accade dopo aver cliccato “Acquista” sul sito Amazon.it» ha precisato Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica, a margine della giornata a porte aperte per i dipendenti e i loro famigliari organizzata oggi a Castel San Giovanni. «Poter vedere da vicino il modo in cui i nostri addetti spediscono decine di milioni di pacchi ogni anno suscita molta curiosità. Siamo molto orgogliosi dell’impegno che ognuno dei nostri 600 dipendenti mette nel servire i clienti all’interno dei nostri magazzini e permettere ai visitatori di osservare la nostra attività da vicino è il modo migliore per riconoscere i loro risultati».

I tour si terranno ogni terzo giovedì del mese e saranno aperti a tutti i clienti con età superiore ai sei anni. Ogni tour avrà la durata di circa un’ora e il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone alla volta.

Il Centro di Distribuzione ha registrato la giornata di picco degli ordini lo scorso 15 dicembre, quando ha gestito la spedizione di oltre 249.137 unità in Italia e in oltre 50 diversi paesi esteri, evadendo 396.261 ordini di clienti: al ritmo di oltre 4 al secondo.

Il programma Spedizione Mattino permette a 1.301 CAP italiani di ricevere il prodotto entro le ore 12.00 del giorno successivo. Invece con la Spedizione Sera, la consegna avviene nella stessa giornata in 44 codici postali del milanese.

Conoscete la piattaforma cloud di Amazon? Mettetevi alla prova con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore