Il Ceo di CA Swainson si ritira

ManagementNomine

Il ritiro dello Chief Executive Officer di CA è previsto dal 31 dicembre o all’arrivo del successore

Il Ceo di CA, John A. Swainson, si ritirerà dall’azienda a partire dal 31 dicembre 2009 o all’arrivo del suo successore. Un comitato del Board of Directors dell’azienda è stato formato per ricercare immediatamente un nuovo Chief Executive Officer.

Cinque anni fa sono arrivato in CA con l’obiettivo di aiutare l’azienda a diventare un partner fidato, stimato e strategico, non soltanto per per i nostri clienti, azionisti, dipendenti, ma anche per le comunità in cui viviamo e lavoriamo in tutto il mondo“, ha dichiarato Swainson. “Abbiamo ristabilito il business dell’azienda, annunciato 14 trimestri di solidi risultati finanziari e stiamo costruendo la futura fase di crescita guidata dalle tecnologie più promettenti quali la virtualizzazione e il cloud computing. Questo è il momento giusto per il passaggio a una nuova leadership dal momento che CA inizia a il suo percorso verso il prossimo obiettivo”.

Swainson rimarrà CEO e Director dell’azienda durante il periodo di transizione e prevede di dimettersi quale membro del Board of Directors a partire dal suo ritiro da CA.

Per supportare l’azienda nella fase di transizione, il Board of Directors di CA ha nominato William E. McCracken, precedentemente non-executive Chairman of the Board, quale i nterim-executive Chairman of the Board fino a che sarà nominato il successore di Swainson, o a discrezione del Board.

Il Board of Directors di CA e John si sono trovati d’accordo nel dire che il periodo per questa transizione non avrebbe potuto essere migliore” ha dichiarato McCracken. “Grazie alla leadership di John, CA ha un team di manager esperti e all’altezza, ha consolidato il suo business, con promettenti opportunità di crescita. Ringraziamo John per tutto quello che ha fatto per CA”.

L’azienda ha inoltre annunciato che il membro del Board Gary J. Fernandes è stato nominato interim-lead Independent Director per il periodo di transizione.

L’azienda inoltre riafferma le proprie previsioni per l’intero anno fiscale 2010 che sono state presentate al rilascio i risultati finanziari trimestrali a luglio.

Le informazioni sul meeting annuale 2009 degli azionisti di CA, fissato per il 14 settembre 2009, e sui candidati all’elezione sono contenute nella relazione agli azionisti nella sezione Schedule 14A, depositata presso la Securities and Exchange Commission il 24 luglio 2009, aggiornata in base agli eventi sopra descritti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore