Il Ceo di eBay è pronto al ritiro

ManagementNomine

Meg Whitman potrebbe lasciare il sito delle aste online e dell’e-commerce

Meg Whitman, il Ceo di eBay, nota anche come la regina delle aste online e dell’e-commerce, potrebbe presto ritirarsi. Lo sostiene il Wall Street Journal.

51 anni, Meg Whitman ha traghettato eBay da semplice sito di aste sul Web a diventare un autentico portale di commercio elettronico, rendendo PayPal, il

servizio di pagamento online, una delle certezze della Rete, e acquistando il più popolare client di VoIP, Skype.

Forse l’unico nèo nella carriera di Meg Whitman a capo di eBay dal 1998 (che ha attraversato quasi indenne lo sboom della New economy del 2001) è stata proprio l’acquisizione di Skype: l’azienda del VoIp venne sopravvalutata

da eBay. Proprio recentemente il sito di aste e e-commerce ha svalutato Skype . Tra l’altro il rapporto tra Skype e eBay sarebbe alla prova del nove: se Skype non raggiungesse nei tempi previsti certi target, potrebbe anche essere ceduta. E si dice che Google stia accarezzando l’idea di acquisire Skype .

Secondo il Wall Street Journal il presidente dell’unità Auction, John Donahoe è tra i nomi in pole position per la successione della signora Whitman ai vertici di eBay. L’annuncio di eBay potrebbe avvenire, se confermato, nelle prossime settimane.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore