Il Ceo di Google è scettico sulle news a pagamento

Aziende

Rupert Murdoch ha decretato la fine del “tutto gratis” nelle news online. Ma sul Web c’è troppa informazione gratuita, perché qualcuno abbia voglia di aprire il borsellino per pagare le news. Solo le news business possono farcela: parola di Eric Schmidt

Rupert Murdoch ha appena annunciato che le news del Wall Street Journal saranno a pagamento su iPhone e Blackberry, ma il Ceo di Google è scettico: Eric Schmidt non crede che le news a pagamento rappresentino una svolta, ma solo un passo indietro.

Rupert Murdoch ha decretato la fine del “tutto gratis” nelle news online; ma sul Web c’è troppa informazione gratuita, perché qualcuno abbia voglia di aprire il borsellino per pagare le news. Lo riporta Reuters .

Solo un mercato di nicchia finanziario e le business

news possono farcela: Eric Schmidt è categorico. I tabloid popolari come ilNew York Post, il britannico Sun o ilLondon Times, forse, dovranno trovarsi un altro business model più vicino al consumer.

Anche Google sta studiando micro-pagamenti da associare al servizio Google News , mentre è in test Fast Flip per sfogliare le news online con grafica accattivante e advertising ad hoc.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore