Il Ceo Steve Ballmer a ruota libera

Aziende

Alla conferenza Mix ’08 il  numero uno di Microsoft parla di Yahoo, Danger e Apple

Il Ceo Steve Ballmer ha aperto la conferenza Mix ’08 e ha sorpreso la platea parlando a ruota libera, incalzato da una raffica di domande poste da Guy Kawasaki, un venture capitalist e uno dei primi impiegati di Apple. Ecco il Balllmer pensiero.

Su Yahoo il Ceo di Microsoft ha spiegato che la ricerca è la killer application dell’advertising online. La filosofia di Basllmer consiste nell’andare in alcune aree con servizi Microsoft, in altre con servizi targati Yahoo in open source, se l’affare andrà in porto.

Google è online al cubo, ma non è desktop, non è gaming e non è enterprise: Microsoft vuole diventare grande nel mercato dei search engine e dell’advertising correlato. Su Apple esprime stima: fa un buon lavoro e nella musica ha saputo reinventarsi, Microsoft continuerà a contrastarla con energia.

Su Facebook, Microsoft ribadisce di scommettere sulle partnership. Inoltre Ballmer punta sulla nuova sfida di Silverlight 2.

Infine Microsoft si è aggiudicata Danger Sidekick: Windows Mobile ne trarrà grandi opportunità nell’interfaccia e funzionalità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore