Il Ceo di Yahoo! caccia il Coo (ex Google) de Castro

AziendeManagementMarketingNomine
Henrique De Castro lascia Yahoo!
0 0 1 commento

Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!, ha licenziato lo chief operating officer (ex Google) Henrique de Castro. Yahoo! non dà segni di progresso

Senza dare spiegazioni, Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!, ha licenziato lo chief operating officer (ex Google) Henrique de Castro. Dopo appena un anno, de Castro, chiamato in pompa magna dalla stessa Mayer, lascia. Ma dopo un anno e mezzo al timone, Mayer è sulla graticola, secondo Reuters, per mon essere riuscita ad imprimere una vera svolta, nonostante una pletora di acquisizioni costose e di alto profilo: ma le vendite advertising, la crescita del fatturato e il traffico rimangono piatti. Anzi i ricavi sono calati dal 5 al 7 per cento, anno su anno, nei primi tre trimestri dell’anno.

Yahoo! non dà segni di progresso, nonostante la luna di miele dei media con Marissa Mayer. Pur essendo uno dei siti più visitati al mondo, Yahoo! non traree gli stessi benefici in termini di fatturato degli agguerriti concorrenti, Google e Facebook.

Al Consumer Electronics Show (CES 2014) Yahoo! ha annunciato di aver superato il giro di boa dei 400 milioni di utenti mobili, oltre i 390 milioni di ottobre. Ha acquisito anche Aviate, dopo il miliardo e passa speso per Tumblr. Ma il market share di Yahoo! nel mercato advertising (valutato 17,5 miliardi di dollari) si stima sia calato dal 9.2% al 7.9% nel 2013, per calare al 5% nel 2015, secondo EMarketer, mentre Google è destinato a salire al 42% e quello di Facebook al 9%.

Yahoo! avanza nel Mobile, ma non centra gli obiettivi. La cura Mayer sta funzionando? Dopo aver fatto shopping, comprando due dozzine di aziende, i dubbi crescono, anche se il titolo è raddoppiato nell’ultimo anno.

Henrique De Castro lascia Yahoo!
Henrique De Castro lascia Yahoo!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore