Il Channel Camp di Sap

Aziende

All-In-One Channel Camp è un progetto di formazione dedicato ai partner di
canale italiani per potenziarne le competenze

Obiettivo dell’iniziativa è fornire gli strumenti necessari a migliorare l’efficacia dei Channel Partner di Sap per sviluppare nuove competenze tecniche ed operative e consentire ai Partner di operare in totale autonomia sul mercato delle Piccole e Medie Imprese, garantendo elevati livelli di efficienza al cliente. Attraverso un intenso lavoro di team, Channel Camp ha visto impegnate differenti figure professionali, che, collaborando al meglio, hanno applicato in modo consistente le nuove metodologie sviluppate da Sap.

Sap All-In-One Channel Camp, in una settimana di training svoltasi a Verona, ha coinvolto 28 diversi Partner con 95 risorse suddivise tra sales, presales e consulenti che hanno partecipato attivamente a workshop gestiti da esperti Sap e consulenti esterni in ambito formazione. I contenuti trattati, altamente innovativi, hanno fornito conoscenze e strumenti concreti oltre a dare una continuità ai percorsi formativi on-line già a disposizione dei Partner nell’ambito del programma PartnerEdge.

Il format dell’iniziativa ha rappresentato un’opportunità importante per abilitare i nuovi Partner a raggiungere adeguati livelli di conoscenza e competenza mediante sessioni formative, coaching dei Channel Manager (responsabili all’interno della struttura Sap delle relazioni e del business generato dai Partner), utilizzo di tool e la condivisione delle reciproche esperienze professionali vissute sul campo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore