Il cliente ha sempre ragione

E-commerceMarketing

Dal famoso claim, un libro sul Crm di Salvatore Leggiero, presidente di Answers

Crm. Lacronimo di Customer Relationship Management ha ormai quasi acquisito il valore di una formula magica, da quando il customer care è la parola dordine imperante nei rapporti – tradizionalmente complessi – tra chi produce o comunque commercializza un determinato prodotto del mondo Ict e chi invece fruisce della novità immessa sul mercato. Una volta – quando il cliente era ancora e solamente il cliente se non addirittura, in maniera più riduttiva, il pubblico e i termini consumer e user erano ancora di là da venire – cera un claim, che assomigliava più a un vecchio proverbio che a uno slogan. Il cliente ha sempre ragione, diceva il claim. Grazie a Salvatore Leggiero, presidente di Answers, ora quel claim è divenuto un libro. Edita da Domenico Piazza, la pubblicazione viene presentata oggi, alle ore 12, presso la Sala Stampa della Fiera di Milano Congressi. Lautore de Il cliente ha sempre ragione sostiene che mantenere la fiducia e la fedeltà dei clienti è anche unarte e come tale richiede una corretta predisposizione culturale. Il libro è una sintesi di considerazioni e riflessioni, ricco di aneddoti che ci fanno capire come un solido Crm affondi le sue radici – prima ancora che nellorganizzazione e nella struttura – nellatteggiamento mentale che ognuno di noi – dal dirigente affermato al nuovo assunto – ha nei confronti del cliente. Alla presentazione dellopera intervengono lautore, il presidente del club Cmmc Mario Massone, il giornalista Antonio Toci e lo scrittore Francesco Varanini. Per informazioni, http://www.iter.it/frontoff_altro_leggiero.html

Autore: ITespresso
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