Il Cliente ha sempre ragione, il libro di Salvatore Leggiero sul Crm

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Un insolito viaggio allinterno del Customer Relationship Management in compagnia del presidente di Answers

Il Crm uno strumento per la gestione dei rapporti con i clienti. Su questo argomento disponibile un libro, intitolato Il Cliente ha sempre ragione (un vecchio slogan del mondo del commercio), scritto da Salvatore Leggiero e pubblicato questanno da Edizione di Domenico Piazza. Lautore – che nella vita di tutti i giorni un imprenditore e un esperto del servizio ai clienti (Leggiero presidente di Answers, unazienda che su occupa di call center) – ha scritto un libro interessante, che si legge bene sia per la forma di esposizione dei contenuti sia per laccuratezza della grafica e della stampa dellopera. Redatto con stile leggero e accattivante (le citazioni di episodi di vita vissuta direttamente dallautore in piena epoca di New/Net Economy rendono pi realistico il discorso sulla nascita e sullevoluzione del Crm), il libro ha anche un sottotitolo, che ne spiega perfettamente finalit e motivazioni perch il Customer Relationship Management la filosofia per avere successo sui mercati al tempo di Internet. Suddiviso in cinque parti, oltre allintroduzione (gli strumenti, uomini e tecnologie, Answers, fondamenti della visione, uomini autorevoli e opinioni illuminate), il libro di Leggiero inquadra il Crm da unottica diversa, intendendolo come punto focale dellassetto cliente-centrico che unimpresa moderna deve avere nellera della Relationship Economy, il regime socio-economico interpretato e gestito dallInformation technology. Lopera spiega in maniera dinamica e intelligente che cos realmente il servizio ai clienti, come costruire unazienda che rispetti le regole fondamentali del cliente-centrismo e i motivi per cui tutte le aziende possono trarre vantaggio da questo tipo di organizzazione. Ma Il Cliente ha sempre ragione non solamente un testo didattico sul Crm. Chi vuole trovare le idee e le informazioni necessarie per avviare nuove e vincenti strategie nelleconomia post-Internet, deve assolutamente leggerlo. Il prezzo di 30 euro, adeguato ai contenuti, al numero delle pagine (285) e alla veste tipografica.

Autore: ITespresso
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