Il cloud di Azure al prossimo TechEd

AziendeMarketing

Il prossimo TechEd, l’evento in cui Microsoft propone gli annunci più importanti nel settore Enterprise, sarà focalizzato sul cloud computing di Azure. Analisti e delegati convergeranno a New Orleans per il TechEd 2010 nei prossimi giorni. A mnarzo all’Università di Washington, Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, ha portato Windows Azure container e ha illustrato la

Il prossimo TechEd, l’evento in cui Microsoft propone gli annunci più importanti nel settore Enterprise, sarà focalizzato sul cloud computing di Azure. Analisti e delegati convergeranno a New Orleans per il TechEd 2010 nei prossimi giorni.

A mnarzo all’Università di Washington, Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, ha portato Windows Azure container e ha illustrato la propria strategia cloud: Microsoft.com/cloud .

Il browser, l’e-mail gratuita e la ricerca online hanno cambiato lo scenario di Internet; adesso l’ultima evoluzione spetta al cloud, alle “nuvole” di dati. Steve Ballmer ha spiegato i cinque principi del Cloud Computing. Numero uno: il cloud crea opportunità e responsibilità (a partire dall privacy, che ha una declinazione sia etica che tecnica). Oltre all’opportunità di monetizzare (vedi App store o l’advertising di Google AdSense), c’è molto di più: la privacy non è un optional. Ogni riferimento alle gaffes di Google in materia di privacy, è puramente casuale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore