Il cloud e Prime rendono Amazon profittevole

AziendeMercati e Finanza
Il cloud e Prime rendono Amazon proffivevole
0 6 Non ci sono commenti

Si tratta del terzo trimestre consecutivo migliore di sempre per Amazon. Secondo Forbes, il Ceo e fondatore Jeff Bezos ha sorpassato Warren Buffett

Amazon spende soldi, investe molto, ma guadagna altrettanto. Il gigante dell’e-commerce è profittevole, grazie al cloud, col cui fatturato raggiunge le aspettative di Wall Street. Si tratta del terzo trimestre consecutivo migliore di sempre. Il quinto trimestre profittevole di fila, con spese operative salite del 28% a 29.1 miliardi di dollari.

Il colosso di Seattle spende molto, dicevamo: lo deve fare per competere con Netflix, Wal-Mart e Flipkart, e-commerce dell’India.

Il cloud e Prime rendono Amazon proffivevole
Il cloud e Prime rendono Amazon proffivevole

Il cloud è grande protagonista: Amazon Web Services (Aws) ha generato 718 milioni di dollari di entrate operative, il 56% del totale, sebbene rappresenti solo il 9.5% del fatturato.

Secondo Forbes, il Ceo e fondatore Jeff Bezos ha sorpassato Warren Buffett nella lista dei Paperoni globali: è il terzo uomo più ricco al mondo.

Nella seconda edizione di Prime Day, il numero dei venditori è balzato del 305% rispetto al 2015. Il giorno degli sconti estivi del colosso di Seattle, trainato dalla domanda internazionale, ha messo a segno un incremento del 30% rispetto all’anno scorso. I membri si sono attestati a 63 milioni, in rialzo del 43% rispetto all’anno precedente. Citi ha previsto che il Prime Day sfuorasse il miliardo di dollari di vendite, più del doppio rispetto allo stesso evento di un anno fa, a quota 400 milioni di dollari. I clienti Prime si stima che, sul sito di Amazon, spendano il doppio dei clienti non abbonati a Prime.

Secondo le indiscrezioni, Amazon avrebbe in cantiere Prime Music, un servizio standalone per sfidare Spotify ed Apple Music.

Amazon testa i droni in UK, per lanciare Amazon Prime Air, per velocizzare la consegna “al volo”, in soli 30 minuti, degli acquisti online.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore